Serie A, la Juve si impone 0-2 al Dall’Ara: zona Europa sempre più vicina

La Juve vince a Bologna grazie alle reti di Alvaro Morata e Juan Cuadrado: vittoria al Dall’Ara

Tempo di lettura: 2 Minuti
878
juve

Se vincere è l’unica cosa che conta, come recita l’iconica frase di Giampiero Boniperti, questo pomeriggio la Juve ha vinto e, si potrebbe aggiungere, convinto. Nel match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, i bianconeri di mister Allegri si sono imposti per 0-2.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, dovute al freddo e alla fitta nebbia che avvolgeva lo stadio Dall’Ara, la Juve ha portato a casa prepotentemente i tre punti, contro un avversario piuttosto ostico. L’obiettivo principale per il team di Allegri era proprio quello di accorciare le distanze dalle prime della classe, dopo l’amaro pareggio rimediato contro il Venezia. Da una parte il Bologna, favorito dalle mura amiche, decimo con 24 punti, intenzionato a scalare la classifica dopo le pesanti sconfitte contro Fiorentina e Torino. Dall’altra parte una Juventus sempre più determinata a riscattarsi e riconquistare la zona Champions, attualmente occupata da Inter, Milan, Napoli e Atalanta. In una partita più che delicata, a decidere il risultato sono stati Morata e Cuadrado.

Juve-Bologna: Morata e Cuadrado in gol

Dopo un inizio intenso, il centravanti spagnolo ha sbloccato la partita già al 6′ grazie ad un ottimo assist di Bernardeschi. Immediata la reazione dei rossoblu che si sono dimostrati pericolosi, soprattutto in attacco. Nonostante le diverse occasioni create, però, il Bologna è stato piegato al 69′ dalla rete di Juan Cuadrado che ha blindato il risultato. Dopo un servizio al limite dell’area, il colombiano ha sopreso Skorupski piazzando il pallone sul secondo palo.

Zona Europa da conquistare

Agganciato il sesto posto, ora a pari punti con la Roma di Mourinho, la Juve può ancora sognare la zona europea. Lo sprint finale prima delle vacanze di Natale, oramai alle porte, potrebbe arrivare nella prossima gara valevole il turno infrasettimanale contro il Cagliari. Terza sconfitta consecutiva per il Bologna che, pur mantenendo il decimo posto, rischia di essere sorpassata da Verona e Torino.

LEGGI ANCHE

Immobile si ferma: l’attaccante della Lazio salta la partita contro il Genoa

F1, ufficiale il calendario del Mondiale 2022: date e circuiti delle 23 gare

Genoa – ACF Arezzo, le convocate

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK