Mercato Inter: Marotta su un giovane gioiello italiano, ecco il piano

Mercato Inter, il club segue da tempo il centrocampista classe ’98, giovane, italiano e di talento. Relazioni positive, ecco i dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1479
Mercato Inter
Marotta-Inter - Fonte foto - Sito InterLive.it

Mercato Inter, nel mirino un giovane gioiello italiano – Oggi pomeriggio, 1° dicembre, alle ore 18.30 presso lo Stadio San Siro andrà in scena Inter-Spezia e, tra gli osservati speciali di Marotta ci sarà certamente Giulio Maggiore. Il centrocampista, classe ’98, in forza al club ligure, piace davvero tanto alla dirigenza nerazzurra e, il match di questa sera, sarà il palcoscenico ideale per essere osservato da vicino.

Il 23enne genoano rappresenta il profilo perfetto per il presidente Zhang: ossia giovane, italiano, di talento e con un prezzo d’acquisto accessibile. Inoltre, l’agente di Maggiore è Lucci, lo stesso di Dzeko e Correa, dunque si tratta di un importante fattore che agevolerebbe l’eventuale trattativa in vista della prossima stagione, quando quasi sicuramente, l’Inter farà a meno di Vidal e Vecino.

Mercato Inter: Maggiore osservato speciale di Marotta

Il quotidiano sportivo la ‘Gazzetta dello Sport’, conferma l’interesse del club nerazzurro per il centrocampista dello Spezia, tra l’altro tifoso dell’Inter come il calciatore stesso ha avuto modo di rivelare. La rosea riporta che: “Per anni Maggiore è stato seguito e le relazioni sono sempre state positive, al limite dell’impressionante. Il primo anno di A è servito per conoscere la categoria, ma in realtà sono bastate poche partite per prendere le misure e dimostrarsi subito all’altezza della situazione: Giulio ora anche l’esperienza della sua parte, con 46 partite e tre gol in Serie A. A Marotta e Ausilio piace tantissimo e il suo nome è tra i primi della lista per la possibile restaurazione della mediana nerazzurra, che perderà Vidal e Vecino. Maggiore è il profilo perfetto per l’Inter: giovane e italiano e dai costi comunque abbordabili. In più i rapporti con il suo agente Lucci sono ottimi, come dimostrano le operazioni Dzeko e Correa chiuse in fretta in piena crisi post Lukaku, anche grazie alla sua regia”.

Inter-Maggiore, ecco il piano

Insomma, sia Marotta che Ausilio hanno un piano per portare Maggiore all’Inter, ossia proporre al calciatore un prestito oneroso con diritto di riscatto più eventuali bonus legati a diversi obiettivi. Si tratta di un’operazione simile a quella di Barella. Vedremo cosa succederà.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".