Dazn nella bufera, problemi di trasmissione e utenti infuriati

Problemi irrisolti per la Tv che trasmette tutto il campionato

3663

Dazn ha iniziato la sua nuova avventura. Quest’anno ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le 10 partite di ogni giornata di campionato. Un compito da svolgere, dovendo fornire un servizio al massimo dell’efficienza. Nelle scorse annate l’emittente inglese ha mostrato crepe anche importanti. Problemi di ricezione del segnale per parecchi utenti, e quindi trasmissione spesso disturbata. Adesso il problema non è risolto, anzi pare essersi addirittura ampliato. Con l’ampliamento del numero di partite da trasmettere, i disguidi sono aumentati. Pare che la piattaforma di Dazn non sia in grado di garantire una trasmissione adeguata. Troppe interruzioni durante la trasmissione, rumori di sottofondo non previsti ed altre problematiche di vario genere.

Dazn: interviene anche la Codacons

Visti i disguidi ed i problemi tecnici sorti in questi primo giorni di trasmissione, gli utenti si sono “uniti” virtualmente in un coro unanime di protesta. A tal proposito è scesa in campo la Codacons. La stessa ha messo in evidenza come ieri “si è ripresentato un disservizio già verificatosi lo scorso anno. Problemi di segnale, oltre che di qualità video, per Dazn: immagini bloccate, poi ripartite, poi scomparse del tutto, poi tornate, poi interrotte di nuovo” sottolinea l’associazione. Una questione che secondo l’associazione va rivista in toto.

Cosa chiede Codacons

L’associazione aveva vigilato già lo scorso anno, circa il funzionamento del servizio offerto da Dazn. “Visto il perdurare del disservizio, gli utenti potranno richiedere il rimborso riguardante le gare di campionato, viste male i con disservizi, o addirittura non viste”. Questo è ciò che la Codacons afferma, ed alla quale l’emittente dovrà, secondo l’associazione, rispondere.

Marco Tavolacci nato a Cagliari il 12.08.1975 Appassionato di calcio, scrivo da anni per alcuni siti e testate giornalistiche. Amo lo sport, il mare e la musica

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui