Calciomercato ultime Napoli. Manolas ostacolo per l’arrivo di Rugani

Il difensore ex Roma per ora non si muove: non c’è l’accordo con l’Olimpiakos

Tempo di lettura: 2 Minuti
1069
Manolas
Manolas

Calciomercato ultime Napoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, ancora nulla da fare per il ritorno di Kostas Manolas all’Olympiakos. Il difensore greco sperava di far ritorno in patria già in questo fine settimana. Ma l’accordo tra gli ellenici e il Napoli non è ancora stato trovato. Una mancata cessione che blocca così anche il possibile arrivo in azzurro di Daniele Rugani.

Il giocatore sarebbe anche disponibile a tagliarsi l’ingaggio per facilitare l’operazione che però, al momento, resta in stand-by.

Calciomercato ultime Napoli. Il nuovo nome è Olivera del Getafe

I nomi sul taccuino del Napoli non sembrano finire mai per questa finestra di calciomercato. L’ultimo profilo accostato ai partenopei pare essere quello di Mathias Olivera, di proprietà del Getafe. In scadenza di contratto nel giugno del 2023, il ventitreenne Olivera lo scorso anno è stato in grado di collezionare ben 32 apparizioni complessive tra campionato e Coppa del Re. E’ diventato così un elemento importante per un club che si sta potenziando con l’acquisto di Jankto dalla Sampdoria. Il Getafe non sarebbe quindi, almeno stando alle indiscrezioni più recenti, interessato a cedere il terzino uruguaiano con la formula del prestito agli azzurri. I partenopei sono rimasti a bocca asciutta dopo il passaggio di Emerson Palmieri dal Chelsea all’Olympique Lione.

L’arrivo di Juan Jesus, tesserato da svincolato qualche giorno fa, non sembra essere sufficiente per dare un ricambio a Mario Rui durante l’intera stagione. Mister Spalletti gradirebbe un calciatore di ruolo per quella zona del campo.

Girandola di nomi: Reinildo Mandava del Lilla

Gli azzurri cercano da tempo un nuovo terzino sinistro ed in questo senso si colloca la possibilità di vedere Reinildo Mandava al Napoli da qui alla fine del calciomercato estivo. L’obiettivo principale sembrava essere stato individuato in Emerson Palmieri ma il Campione d’Europa ha deciso di provare un’avventura in Ligue 1 all’Olympique Lione e proprio nel campionato francese i partenopei avrebbero trovato l’elemento giusto da alternare al portoghese Mario Rui nel corso della stagione, ovvero Reinildo Mandava. Ventisettenne originario del Mozambico, Mandava ha il contratto in scadenza con il Lilla nel giugno del 2022, quindi fra meno di un anno. Un’altra opzione pareva essere Pervis Estupinan sebbene il Villarreal non sembri intenzionato a privarsi di un esterno mancino.

La carriera di Manolas

Pensate Rugani faccia davvero al caso del Napoli? Commentate qui e condividete l’articolo.

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA