Cagliari fatta per Nainggolan, è addio per Godin

Il belga torna in Sardegna degna, l’uruguaiano va in Turchia

Tempo di lettura: 2 Minuti
5190
Nainggolan Cagliari

Cagliari fatta per Nainggolan. Questo è ciò che filtra da Milano. Accordo ormai ad un passo, mancanza solo le firme per l’ufficialità. Radja sta già preparando le valigie. Vuole tornare in Sardegna il prima possibile. Per lui non esiste altra alternativa valida. Nainggolan vuole dolo il Cagliari, per raggiungere i suoi ex compagni, la famiglia e gli amici di una vita. Nel mentre Diego Godin si appresta a salutare i suoi compagni. Per sostenere i costi relativi all’ingaggio del belga, il difensore centrale deve necessariamente “uscire”. Giulini è volato in prima persona in Turchia. Si cerca la soluzione migliore per il sudamericano. Il Besiktas offre un biennale da 3 milioni di euro a stagione. Accordo ad un passo. Diego Godin si trasferirà in Turchia nei prossimi giorni.

Cagliari fatta per Nainggolan, cifre e dettagli dell’accordo

Per Radja sarà l’ennesimo ritorno in terra sarda. La formula sarà ancora una volta quella del prestito secco. Stavolta però c’è una grande differenza rispetto al passato. A fine stagione il belga sarà libero, scadrà infatti il suo contratto con i nerazzurri. Potrà quindi legarsi al Cagliari, senza che il club di Giulini debba versare nemmeno un euro nelle casse del club di Zhang. Radja attualmente guadagna 4,5 milioni di euro a stagione. Per tornare a Cagliari, i nerazzurri parteciperanno all’ingaggio con 1,5 milioni, mentre i restanti 3 li verserà il Cagliari.

Intanto Godin….e non solo…

Come detto, il ritorno di Nainggolan, passerà dalla cessione di Diego Godin. L’uruguaiano infatti guadagna proprio 3 milioni di euro a stagione. Giulini vuole abbassare il monte ingaggi, e partirà proprio dal “taglio” del difensore centrale ex Inter. In questa direzione, vanno interpretate le cessioni di Luvumbo al Como, e quelle orrnai sempre più probabili, di Cerri e Simeone. Entrambi sono in lista, pronti ad essere ceduti. Faragò e Lykogiannis, rappresentano altri due elementi in uscita, cosi come Bradaric ed Oliva.