Mercato Milan ultima ora, clamoroso sondaggio di Maldini per un difensore

Il DT rossonero avrebbe sondato la disponibilità di Giorgio Chiellini

Tempo di lettura: 2 Minuti
1372
Db Brescia 24/01/2020 - campionato di calcio serie A / Brescia-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Zvonimir Boban-Paolo Maldini-Federick Massara

Mercato Milan ultima ora, Maldini ha contattato Davide Lippi per sondare la disponibilità di Giorgio Chiellini: risposta chiara. Maldini sogna in grande e, sfruttando l’empasse tra il difensore campione d’Europa e la Juventus, ha allacciato contatti esplorativi con il suo agente. Chiellini viene visto dall’area tecnica rossonero come l’Ibra della difesa, ovvero quel leader capace di innalzare le prestazioni di tutto il reparto nonostante la carta d’identità segni 37 anni. Ovviamente per arrivare a Chiellini, la cui priorità resta sempre il rinnovo con la Juventus, dovrà uscire un centrale con Romagnoli o Caldara primi indiziati. Il difensore tornato dall’Atalanta interessa a Venezia e Sampdoria.

MERCATO MILAN ULTIMA ORA

Mercato Milan ultima ora, la risposta di Chiellini

Chiellini e il suo agente Davide Lippi non hanno chiuso la porta ma hanno formulato una richiesta ben precisa. Un biennale a cinque milioni di euro a stagione, uno e mezzo in più rispetto al suo ultimo contratto appena scaduto con la Juventus. Una cifra importante, forse troppo per le casse rossonere, giustificata però da un Europeo giocato da protagonista assoluto. Chiellini ha infatti in mente un piano preciso: giocare altri due anni e concludere la carriera nel giugno del 2023, dopo il mondiale in Qatar. Ma la vera notizia è che l’ex Fiorentina non ha chiuso le porte a nessuna squadra.

Su Chiellini c’è anche un’altra italiana

Sul centrale italiano c’è anche il Napoli di Spalletti. Il tecnico ha chiamato Chiellini post Europeo e ha incassato la disponibilità a terminare la carriera a Castelvolturno. La richiesta è però sempre la stessa: biennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Un problema in più per Maldini che ha in testa e nel cuore l’idea di andare a giocare la Champions con una squadra molto più esperta. Si preannuncia un agosto bollente: Chiellini, combattuto tra Juve e novità, potrebbe scuotere questa soporifera estate di calcio mercato.



VI PIACEREBBE L’ARRIVO DI CHIELLINI? DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI!