Mercato Milan, Maldini chiude il colpo a sorpresa: tutti i dettagli

I rossoneri hanno definito l’accordo con l’Atalanta per Ilicic

Tempo di lettura: 2 Minuti
1836
Paolo Maldini of Ac Milan during the Serie A Tim match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino Turin Italy on 26 September 2019. (Photo Marco Canoniero) ! only BELGIUM !

Mercato Milan, Maldini ha chiuso l’accordo con l’Atalanta per Ilicic sulla base di 4 milioni, bonus compresi. Lo sloveno presto a Milano. Dopo le voci e le indiscrezioni degli ultimi giorni, sembra essersi finalmente conclusa la trattativa tra Milan e Atalanta per il trasferimento dello sloveno classe ’87 a Milanello. In attesa di conferme ufficiali, le uniche decisive in fase di mercato, l’accordo trovato dalle due società si aggira intorno ai 4 milioni di euro, bonus compresi. La cifra è la stessa che gli orobici avrebbero dovuto versare a Maldini per eliminare dal contratto di Pessina il 50% sulla futura rivendita proprio in favore del Diavolo, ovvero tre milioni. Il milione di bonus aggiunto è legato invece a presenze del calciatore e alla qualificazione in Champions degli uomini di Pioli nella prossima stagione.

Mercato Milan, per Ilicic accordo biennale

Lo sloveno metterà nero su bianco su un biennale da 2.5 milioni a stagione. L’ex Palermo si è detto carico e convinto di poter ancora dire la sua. Un fattore è stata anche la presenza di Zlatan Ibrahimovic, idolo dello sloveno. Nonostante l’ultima annata sottotono, complici i cattivi rapporti con Gasperini, Ilicic ha dimostrato di essere ancora integro e ancora decisivo.

MERCATO MILAN

Per il Milan non è il sostituto di Calhanoglu

Va fatta però una precisazione doverosa: Ilicic non viene considerato dal Milan il sostituto di Calhanoglu. Lo sloveno viene visto come un jolly della trequarti offensiva, capace di giostrare su tutto il fronte d’attacco e dare più soluzioni e goal a Pioli. Numericamente dovrebbe prendere il posto in rosa del partente Hauge, in attesa di conoscere il destino di Castillejo. A questo punto decade definitivamente la candidatura di Pedro. Lo spagnolo era stato offerto nei giorni scorsi dalla Roma ma con la chiusura dell’operazione Ilicic la pista è destinata a spegnersi.

SIETE CONTENTI DELL’IMMINENTE CONCLUSIONE DELL’AFFARE? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI!