Mercato Juve: un difensore è pronto a lasciare il club

La Vecchia Signora è pronta a cedere il difensore, il costo del cartellino è stato fissato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1623
Calciomercato Juventus

Mercato Juve. Un difensore è nella lista dei cedibili. Stiamo parlando di Merih Demiral. Il difensore centrale turco è uno dei pezzi pregiati del mercato bianconero. Il ragazzo ha numerosi estimatori nel circuito internazionale. Paratici lo vorrebbe portare al Tottenham, anche se la preferenza degli Spurs pare sia per Romero dell’Atalanta. In questo intreccio particolare, Demiral interessa ai bergamaschi. Il club di Corso Galileo Ferraris ha fatto la sua valutazione. Il turco a Torino ha poco spazio per giocare. La concorrenza di Bonucci, Chiellini e De Ligt è qualcosa di veramente difficile da superare, uno scoglio al momento insormontabile per chiunque.

Mercato Juve: i dettagli dell’operazione con l’Atalanta

La Juventus ha fissato il prezzo del cartellino del turco.  Per farlo partire, servirà un assegno da 30 milioni di euro. Demiral infatti è molto giovane, possiede un gran fisico, e margini di miglioramento assai ampi. I bianconeri per lui chiedono 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma che rispecchia in prospettiva il valore di uno dei centrali difensivi più promettenti del panorama calcistico europeo. L’Atalanta sta facendo alcune riflessioni. Orima di affondare il colpo, vorrebbe risolvere alcune situazioni interne. Il club di Percassi, sta attendendo di sistemare il portiere Gollini, che dovrebbe presto passare alla corte del Tottenham, su suggerimento di Fabio Paratici, nuovo uomo mercato degli inglesi.

Demiral sarà atalantino….

Oltre Gollini, potrebbe partire anche Romero, con destinazione Tottenham. Per lui la Dea chiede un assegno di circa 30 milioni di euro. Nel caso la vendita venisse conclusa entro luglio, partirebbe l’assalto a Demiral. Con 28-30 milioni, il turco andrebbe a Bergamo. Potrebbe partecipare ugualmente alla Champions League, e concorrere per la vittoria del campionato. I bergamaschi, ormai da anni, sono una delle squadre più forti del nostro campionato. Una vera e propria corazzata, pronta a giocarsela con tutti. Gasperini attende il suo difensore centrale, messo in cima alla lista degli acquisti.