Genoa: colpo importante di mercato in entrata

I rossoblu hanno chiuso per un calciatore importante

604

Il Genoa prosegue nel suo il cammino, per cercare di mettere in piedi un la squadra ambiziosa. Stavolta la squadra di Enrico Preziosi è vicinissima a chiudere per una giovane punta. Nonostante l’età, il ragazzo è abbastanza esperto, grazie alla sua militanza nel club e nella nazionale del suo paese. Stiamo parlando di Vladislav Suprjaha. Il 21enne gioca nella Dinamo Kiev e nella nazionale guidata da Andriy Schevchenko, ex grande campione del Milan ed oggi commissario tecnico della nazionale del suo paese. In passato il calciatore era stato contattate anche dai rossoblù del Bologna. L’affare poi non si concluse, e Suprjaha rimase in patria.

Genoa, il giovane attaccante sta per firmare

In questa finestra di mercato si è inserito il Genoa. I rossoblu liguri, non hanno perso tempo, ed hanno cercato di stringere i tempi con il club proprietario del suo cartellino. La dirigenza del club di Enrico Preziosi, pare abbia trovato un accordo Importante e risolutivo con la Dinamo Kiev. Il giovane bomber potrebbe presto firmare e sbarcare a Genova. Siamo veramente ai dettagli. L’affare insomma, salvo sorprese, dovrebbe essere chiuso. Il ragazzo ucraino dovrebbe passare al Genoa connla formula del prestito con obbligo di riscatto. Lo stesso dovrebbe essere fissato ad un prezzo di 10 milioni di euro, da versare nel 2022 nelle casse degli ucraini.

Battuta la concorrenza del Torino 

Anche il Torino era interessato al centravanti ucraino. Il Genoa però è stato più rapido e convincente, ed ha praticamente chiuso per l’acquisto di Suprjaha. Nel 2019 inoltre, con la nazionale Under 20, è diventato anche campione del mondo. Il Genoa ha convinto la Dinamo Kiev con un’offerta da 19 milioni di euro, più bonus che farebbero lievitare la cifra del cartellino di altri 2 milioni. Insomma un’operazione che in totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Il Genoa vuole costruire una squadra giovane e forte.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui