Milan Tadic, i rossoneri fanno sul serio: primi contatti con Ajax e giocatore

Il classe ’88 è balzato in pole

385

Milan Tadic, i rossoneri vogliono l’esperto trequartista e hanno già avuto contatti positivi col giocatore: si tratta con l’Ajax. Il trequartista classe ’88 dei lancieri viene considerato un vero e proprio jolly. Nelle ultime stagioni infatti è stato impiegato in tutti i ruoli dell’attacco, compreso quello atipico di falso 9. Il suo profilo, apprezzato da tempo da Massara e Maldini, porterebbe esperienza internazionale. Nell’anno del ritorno in Champions l’area tecnica rossonera sa bene come servano uomini che abbiano calcato certi palcoscenici da anni.

Milan Tadic, accordo sull’ingaggio

Le parti avrebbero già raggiunto un accordo sullo stipendio. Tadic, che brama lo sbarco a Milanello, firmerà un biennale da 3 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Nell’accordo verrà inoltre inserita anche un’opzione di rinnovo per un terzo anno. Adesso Maldini e Massara dovranno avviare le trattative con l’Ajax. Il club olandese ha infatti aperto alla cessione del suo uomo simbolo. Tuttavia, in virtù fi un contratto in scadenza nel 2023, chiede 15 milioni per liberarlo. Il Milan è disposto a metterne sul piatto 10. L’inserimento di bonus legati a risultati individuali e di squadra potrebbero facilitare di molto l’operazione.

Non escluderebbe Olivier Giroud

L’eventuale arrivo di Dusan Tadic non escluderebbe l’arrivo di un’altra punta. Il preferito della dirigenza resta infatti Olivier Giroud. Col francese il Milan ha da tempo un accordo per un biennale da 3.5 milioni a stagione. Tuttavia ora Giroud deve cercare di liberarsi gratuitamente dal Chelsea, unico modo per concludere l’affare. L’alternativa resta Luka Jovic, per il quale il Real ha aperto al prestito. Aldilà di quale sarà la scelta finale del Diavolo, un trequartista arriverà. Tadic potrebbe essere quell’occasione low cost che permetterebbe comunque di innalzare il tasso tecnico della rosa. Nell’ultima stagione il serbo ha messo a referto 19 goal tra tutte le competizioni. Numeri decisamente superiori a quelli di Hakan Calhanoglu, autore di sole 4 marcature. L’upgrade per i rossoneri sarebbe decisamente evidente.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui