Nandez va via: ecco i nomi dei possibili sostituti

Capozucca sta sondando il mercato alla ricerca del sostituto dell’uruguaiano

Tempo di lettura: 2 Minuti
3359
esclusiva cagliari

Nandez è ad un passo dal Leeds, è pronto a lasciare Cagliari ed il nostro campionato. Coronerà il suo sogno di andare a giocare in Premier League. Il Cagliari dovrebbe incassare circa 35 milioni di euro dalla sua cessione. Parte di essi serviranno per “rintuzzare” le perdite causate dalla pandemia, mentre gli altri verranno investiti sul mercato. Anche Giovanni Simeone dovrebbe partire, per mettere in cassa altro denaro utile da poter reinvestire per rinforzare la rosa. Semplici, perdendo Naithan Nandez dovrà necessariamente cercare un rinforzo degno di nota. Capozucca si è messo al lavoro per cercare di accontentarlo. Ha individuato alcuni nomi, di calciatori in grado di ricoprire, a centrocampo, la zona di destra.

Nandez va via, ecco chi potrebbe arrivare

I nomi sul taccuino del dirigente rossoblu sono quattro o cinque. Tra questi alcuni italiani e altri stranieri. Si parte da Denis Makarov, 23enne in forza al Rubin Kazan, che ha un costo di circa 4-5 milioni di euro. Calciatore di buona levatura e tecnica. C’è poi Paolo Ghiglione, 24 anni di proprietà del Genoa, che tanto piace a Stefano Capozucca. Valore di mercato, intorno ai 4 milioni. Restando nel nostro campionato ci sono anche Davide Zappacosta, 29 anni sempre del Genoa. Costo del cartellino, circa 7-8 milioni di euro. Sul ragazzo però ha messo gli occhi anche l’inter, una concorrente che ha un appeal superiore. C’ è poi l’ex nerazzurro Davide Faraoni, 29 anni, di proprietà dell’Hellas Verona. Anche per lui il costo è di circa 7 milioni di euro.

Capozucca deve trovare la giusta occasione

Una volta che Naithan Nandez verrà ceduto in maniera definitiva, allora il direttore sportivo rossoblu dovrà tirare le somme. I nomi che vi abbiamo svelato sono differenti, ma tutti di buona levatura. Probabilmente Semplici preferirebbe un incursore di fascia, uno in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. La caccia è iniziata.