Calciomercato Milan, fantasia tedesca per la mediana?

Nuova indiscrezione di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1709
Calciomercato Milan

Conclusa ormai anche questa sessione invernale di calciomercato, il Milan non ha mai smesso anche negli scorsi mesi di pianificare quelle strategie che potessero portare ad obiettivi concreti, rafforzando così la rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. La società del club di via Aldo Rossi infatti ha cercato i rinforzi giusti per tentare l’assalto decisivo allo scudetto, visto che l’ultimo tricolore risale a ben 10 anni fa (con Max Allegri nella stagione 2010/2011) e non lotta per le prime posizioni da troppo tempo. Le ultime stagioni sono state infatti molto deludenti, non all’altezza di un club dal blasone importante e storico per un club come quello rossonero.

Calciomercato Milan, le strategie di mercato del club rossonero

L’artefice della rinascita del Milan porta la firma di Stefano Pioli, visto che l’allenatore originario di Parma fin dal suo arrivo a Milanello è riuscito a compattare il gruppo e dare spirito di squadra ad un gruppo che peccava di personalità e voglia di traguardi importanti. Da semplice traghettatore Pioli ha saputo smentire le critiche sul suo conto e meritare la scorsa annata la riconferma, allontanando definitivamente le voci che volevano Ralf Rangnick (ex dirigente del Lipsia) sulla panchina rossonera.

Calciomercato Milan, si pensa al giovane Florian Neuhaus del Borussia Monchengladbach

Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di ‘Sky Deutschland’, pare che il Milan abbia messo nel mirino un grande talento della Bundesliga. Si tratta infatti di Florian Neuhaus, centrocampista in forza al Borussia Monchengladbach. Il 23enne fantasista teutonico, prodotto del settore giovanile del Monaco 1860, piace tantissimo al dirigente tecnico rossonero Paolo Maldini in quanto può ricoprire più ruoli nella mediana, sia giocando da centrale che da trequartista dietro alle punte. Su Florian Neuhaus ci sono già diverse squadre e il Borussia Monchengladbach chiede per il suo cartellino almeno 40 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI