Calciomercato Torino, un grande ritorno di fiamma in maglia granata?

Interessante indiscrezione di mercato in casa Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
3428
Calciomercato Torino

Siamo ormai sempre più nel vivo di questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Torino non è rimasto fermo a guardare, in quanto ha assoluto bisogno di rinforzi se vuole abbandonare le zone basse della classifica e uscire definitivamente dalla lotta per non retrocedere in Serie B. La squadra del presidente Urbano Cairo vuole tornare a far entusiasmare la propria tifoseria, amareggiata da annate alquanto deludenti e che hanno depresso anche gli stessi giocatori. Non è stata archiviata la scorsa stagione, che ha visto il Toro salvarsi solo a due giornate dalla fine e piazzarsi al sedicesimo posto finale nella Serie A 2019/2020.

Calciomercato Torino, le strategie del mercato granata

La scorsa estate il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra nientemeno che a Marco Giampaolo, reduce dalla negativa esperienza al Milan ma che ha un’idea di calcio ben precisa e dalla forte attitudine offensiva. Il suo modulo di riferimento è il 4-3-1-2, schema tattico che in tanti anni di carriera non ha mai voluto abbandonare, anche se nelle ultime partite l’allenatore originario di Bellinzona ha schierato la squadra con il 3-5-2 (schema tanto caro all’ormai ex mister granata Walter Mazzarri). I risultati però non sono ancora arrivati e il Toro non riesce a trovare il proprio equilibrio in campo e seguire alla lettera le precise indicazioni di mister Giampaolo; per questo motivo quest’ultimo è stato esonerato il 18 gennaio.

Calciomercato Torino, ritorna in maglia granata l’attaccante M’Baye Niang?

Secondo recenti indiscrezioni pare infatti che il Torino abbia messo nel mirino un ex calciatore che ha già vestito la maglia granata nella stagione 2017/2018: si tratta di M’Baye Niang, attaccante francese (naturalizzato senegalese) in forza al Rennes. Il bomber originario di Meulan-en-Yvelines, prodotto del settore giovanile del Caen, non riesce a trovare lo spazio che merita nel Rennes e si sta guardando intorno in cerca di una nuova sfida. Niang ha un contratto che lo lega al club transalpino fino al 2023 e viene valutato non meno di 10 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI