Calciomercato Milan, il pallino di Pioli per il centrocampo rossonero

Suggestiva ipotesi per la squadra di via Aldo Rossi

1449
Calciomercato Milan

Iniziata da diversi giorni questa nuova sessione invernale di calciomercato, il Milan è alla ricerca di quegli elementi che possano portare un valore aggiunto alla rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Il mister originario di Parma ha fatto un ottimo lavoro, in quanto dal suo arrivo nella scorsa stagione a parte un inizio difficile è riuscito a riportare entusiasmo e spirito di gruppo ad una squadra che non riusciva ad avere un rendimento costante (centrando il sesto posto finale nella Serie A 2019/2020). Finora il Milan è stato la rivelazione di questo campionato e il piazzamento in classifica è un risultato più che meritato.

Calciomercato Milan, il momento stagionale del club meneghino

E’ grazie al passaggio al 4-2-3-1 che nel post lockdown il Milan ha preso a viaggiare a ritmi da scudetto, aumentando di molto il rendimento in campo e le prestazioni individuali dei singoli giocatori. Nonostante questo momento favorevole per la società l’obiettivo minimo rimane il raggiungimento del quarto posto, che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. La società di via Aldo Rossi vuole tornare a essere protagonista in Italia e in Europa, anche se la tifoseria vuole sognare in grande e chiede alla squadra di vincere lo scudetto già quest’anno.

Calciomercato Milan, piace Ismaila Coulibaly del Beerschot

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo online ‘Hln.be’, pare che il Milan abbia messo nel mirino un grande talento del campionato belga. Si tratta infatti di Ismaila Coulibaly, trequartista di proprietà dello Sheffield United ma che questa stagione gioca in prestito nel Beerschot. Il centrocampista maliano piace tantissimo all’allenatore Stefano Pioli perché può occupare diversi ruoli della mediana, in quanto può essere impiegato come regista davanti alla difesa o come trequartista dietro alle punte. Coulibaly viene valutato dallo Sheffield United almeno 3 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui