Calciomercato Juventus, un jolly a parametro zero per la difesa bianconera?

Nuova indiscrezione di mercato in casa Juve

Tempo di lettura: 2 Minuti
1900
Calciomercato Juventus

Siamo ormai entrati nella fase cruciale di questa nuova sessione invernale di calciomercato e la Juventus sta lavorando senza sosta per cercare di cogliere quelle opportunità che nel frattempo si possono presentare, strappando alla concorrenza i migliori elementi per arricchire il tasso tecnico della rosa a disposizione di Andrea Pirlo. L’obiettivo principale della ‘Vecchia Signora’ rimane sempre la conquista del decimo scudetto consecutivo, in quanto l’assalto al tricolore (nonostante questo sia un anno di transizione) è un dovere per la Juventus, oltre che proseguire il più possibile la propria avventura in Champions League (negli ottavi di finale della massima competizione continentale affronterà il Porto).

Calciomercato Juventus, le mosse del club bianconero

Nella scorsa estate il presidente Andrea Agnelli ha infatti deciso di rivoluzionare l’ambiente e ha esonerato l’ormai ex allenatore Maurizio Sarri (il toscano ha pagato un cammino europeo in Champions negativo, oltre che per incompatibilità con l’ambiente bianconero). Al suo posto è così arrivato Andrea Pirlo, anche se l’ex campione bresciano non aveva mai maturato nessuna esperienza in panchina. Ad inizio campionato l’ex centrocampista del Milan e della Juve ha optato per il 3-4-1-2, mentre nelle ultime uscite pare aver deciso di affidarsi al 4-4-2, dove il totem Cristiano Ronaldo è libero di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Calciomercato Juventus, non si molla Alaba del Bayern Monaco

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus stia sondando il terreno per un grande calciatore a parametro zero. Si tratta infatti di David Alaba, difensore del Bayern Monaco che ha il contratto in scadenza con il club bavarese a giugno. L’austriaco si libera quindi a zero in estate e vorrebbe affrontare una nuova sfida all’estero, con la Serie A tra le possibili destinazioni. Il giocatore piace tanto alla Juve perché può essere impiegato come centrale difensivo o terzino sinistro. Su Alaba è forte l’interesse di altri top club europei: l’austriaco vestirà la maglia bianconera?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI