Calciomercato Milan, ecco il vice Ibra perfetto per Stefano Pioli

Un nuovo nome per l’attacco rossonero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1832
Calciomercato Milan

Siamo entrati nel cuore di questa nuova sessione di calciomercato invernale e il Milan non ha mai smesso di studiare alcune mosse e lavorando sottotraccia per trovare i rinforzi giusti per consegnare una squadra ancora più forte e completa al proprio allenatore Stefano Pioli. Sono anni che non troviamo il Milan al primo posto in classifica, piazzamento che sta facendo sognare la tifoseria che non si accontenta e chiede a gran voce lo scudetto, anche per spezzare l’egemonia della Juventus in campo nazionale (visto che è reduce da 9 campionati consecutivi conquistati). Il club di via Aldo Rossi invece sono ben 10 anni che non vince il tricolore (l’ultimo nella stagione 2010/2011 e che porta la firma di Max Allegri in panchina).

Calciomercato Milan, le strategie del club meneghino

Il primato in classifica è un risultato più che meritato per il club di via Aldo Rossi, che con Stefano Pioli è riuscito a trovare quell’equilibrio e spirito di squadra che da troppi anni mancava. Il Milan ha ottenuto finora 40 punti (12 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, rimediata contro la Juventus dell’ex Andrea Pirlo), tenendo a distanza l’Inter che è seconda a 37. L’obiettivo minimo della banda di Pioli rimane però sempre il quarto posto, che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Milan, Divock Origi del Liverpool come vice Ibra?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan stia pensando a diverse ipotesi per tutte le zone del campo. Per quanto riguarda l’attacco il direttore tecnico rossonero avrebbe fatto un sondaggio per Divock Origi, centravanti del Liverpool che non ha un ruolo centrale nello scacchiere tattico di mister Jurgen Klopp. Il 25enne belga accetterebbe di buon grado un suo trasferimento in Italia e anche l’Inter è fortemente interessata ad Origi: si prospetta un derby di mercato per il bomber dei ‘Reds’? Il Liverpool è pronto a cedere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 15 milioni di euro); sarà Origi il vice Ibra per dare nuova linfa all’attacco rossonero?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI