Colpo mercato Juve: arriva un giovane dal Nantes

I bianconeri hanno preso un ragazzo francese di grande prospettiva

Tempo di lettura: 2 Minuti
2187
Calciomercato Juventus

Colpo mercato Juve in arrivo dalla Francia. Paratici e gli uomini mercato bianconeri stanno sempre sondando il mercato, alla ricerca di calciatori importanti per costruire il futuro. In quest’ottica la Juve sta facendo un lavoro importante. La dirigenza bianconera in quest’ottica ha già preso Nicolò Rovella dal Genoa, un centrocampista giovane e di grandissima prospettiva. Paratici intanto ha messo le mani anche su un altro talento, stavolta proveniente dal campionato francese. Si tratta di un esterno sinistro molto valido tecnicamente, un ragazzo su cui la Juventus ha deciso di puntare in maniera diretta.

Colpo mercato Juve, ecco di chi si tratta

In queste ore, la Juve ha bloccato Abdoulaye Dabo, esterno sinistro 19 anni del Nantes.  In questi giorni è stato raggiunto un accordo di massima. Adesso mancano solo i dettagli, che dovrebbero arrivare a giorni.
Il giovane è un laterale mancino di grandi qualità. La Juve lo ha seguito per molto tempo. Dabo è stato un nazionale under 18 francese, e adesso gioca nel Nantes B, dove ha trovato più spazio vista la giovane età. Piede mancino e capacità tecniche importanti, Dabo potrebbe arrivare a Vinovo nei prossimi giorni, per espletare le visite mediche e divenire juventino. Pirlo lo potrà osservare. Non è un acquisto pronto per la prima squadra, questo è chiaro. In prospettiva dovrà esplodere.

Non solo Dabo

Per ora la Juve potrebbe dirottarlo subito in Under 23. Qui troverebbe maggior spazio e possibilità di crescita. Oltre al progetto giovani, la Juve deve necessariamente chiudere per una punta ed un centrocampista o terzino sinistro. Queste le priorità chieste da Andrea Pirlo. Per l’attacco si punta forte su Llorente, Pavoletti. Attenzione però ad un possibile clamoroso ritorno di Mario Mandzukic. Il croato è infatti svincolato, e con il nuovo tecnico tornerebbe a Torino di corsa. Per il terzino invece è sempre più probabile il ritorno di Pellegrini.