Milan Juventus: Highlights del match clou di giornata

Gol e azioni salienti della gara tra due delle squadre italiane più forti

Tempo di lettura: 1 Minuti
2760
Milan-Juventus

Highlights Milan Juventus

Milan Juventus era il posticipo serale dell’Epifania.  Una partita molto importante, non decisiva, visto che siamo ancora troppo lontani dal momento clou del campionato. Entrambe le squadre tra infortuni e defezioni causate dal Covid-19, scenderanno in campo in formazione rimaneggiata. I rossoneri sono primi in classifica, e quindi dalla loro, hanno la serenità che i bianconeri non hanno.

Highlights Milan Juventus, primo tempo

Si parte forte con due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Milan prova a chiudersi e ripartire, e lo fa in maniera pericolosa. La Juve prova a costruire. Dopo la bella traversa colpita da Chiesa, è la Juve a portarsi in vantaggio. Chiesa chiede il triangolo a Dybala, che lo chiude così n uno splendido assist di tacco. L’ala juventina si incunea in area e batte Donnarumma con un bel diagonale. Siamo al minuto diciotto. Ancora palle gol da una parte e dall’altra. Al minuto 41 arriva il pareggio del Milan con Calabria, che la mette all’incrocio.

Secondo tempo

Si parte sempre in maniera pimpante. Al minuto 62 arriva un gran gol di Chiesa, su assist ancora di Paulo Dybala. Il Milan reagisce, ma la Juve controbatte bene. Parte la girandola dei cambi, e i bianconeri hanno una rosa superiore. Arriva infatti il terzo gol sull’asse Kulusevki Mc Kennie, che chiude in gol una bella azione dello svedese. Siamo al minuto 76, e partita in ghiaccio. Il Milan si riversa in avanti, ma non succede nulla di pericoloso. La Juve fa il colpaccio, il Milan resta in testa alla classifica. Sarà un campionato bellissimo.