Champions Amazon: è ufficiale, le partite delle italiane sulla piattaforma. Ecco il costo

A partire dalla prossima edizione della Champions League, le migliori gare del mercoledì, comprese le italiane, saranno trasmesse su Amazon Prime Video

977
Champions Amazon

Champions Amazon. La notizia circolava nell’aria già da un po’, adesso è arrivata l’ufficialità. Amazon ha acquisito i diritti per la trasmissione di alcune partite di Champions League del prossimo triennio (2021-2024). Naturalmente attraverso il suo servizio di streaming Prime Video.

L’azienda ha confermato l’acquisizione dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre alla prestigiosa finale della Supercoppa UEFA, per tre stagioni a partire dal 2021/22.

E tra le migliori partite del mercoledì ci sarà sempre una squadra italiana presente nei gironi, fino ad un eventuale semifinale.

Champions Amazon: la nota del gruppo guidato da Bezos

“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti” – si legge nella nota del gruppo guidato da Jeff Bezos. “Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.

Le partite saranno trasmesse su Amazon Prime Video, ma non sappiamo ancora con certezza se saranno incluse nell’attuale abbonamento o se richiederanno “pacchetti” aggiuntivi. Nei prossimi mesi si saprà sicuramente di più.

Champions Amazon: quanto costa guardare le partite

Amazon Prime Video è un servizio integrato e disponibile gratuitamente a tutti i clienti Prime. Un abbonamento che offre numerosi servizi al costo di 36 Euro l’anno.

Gli altri due pacchetti del bando UEFA, che riguardano le 16 migliori partite del martedì più la finale e tutte le altre 104 partite sarebbero stato aggiudicati rispettivamente a Mediaset e Sky. Pur trattandosi di accordi in esclusiva, non è da escludere che Amazon, Mediaset e Sky possano accordarsi per trasmettere altre partite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui