Champions League, sorteggi: Lazio-Bayern Monaco, Porto-Juventus e Atalanta-Real Madrid agli ottavi

Tutti le partite degli ottavi di finale di Champions League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1506
Le favorite alla Champions League

Alle ore 12 è cominciato il sorteggio degli ottavi di finale della nuova edizione della Champions League 2020/2021, in un evento che si terrà a Nyon in Svizzera e comincerà ufficialmente alle ore 12. Il sorteggio sarà visibile a partire da mezzogiorno sulla piattaforma Sky (sui canali Sky Sport 24, Sky Sport Football, su NowTv e in streaming live su skysport.it). In studio sono presenti Mario Giunta con gli ospiti Alessandro Costacurta e il giornalista Paolo Condò.  Sono ben sei le nazioni rappresentate: Spagna (con 4 squadre), Germania (4 team), Italia (3 club), Inghilterra (3 squadre), Francia (1 club) e Portogallo (una sola squadra).

Champions League, le squadre arrivate agli ottavi di Champions League

Le 16 squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono: Bayern Monaco (Germania), Chelsea (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania), Juventus (Italia), Liverpool (Inghilterra), Manchester City (Inghilterra), Paris Saint-Germain (Francia), Real Madrid (Spagna), Atalanta (Italia), Atletico Madrid (Spagna), Barcellona (Spagna), Lazio (Italia), Lipsia (Germania), Borussia Moenchengladbach (Germania), Porto (Portogallo), Siviglia (Spagna).

Champions League, tutte le partite degli ottavi

La Juventus arriva a questo appuntamento dopo aver vinto il proprio girone di Champions (arrivando prima alle spalle del Barcellona), mentre Lazio e Atalanta si sono classificate la seconda forza del loro gruppo. Nel girone dei biancocelesti è stato il Borussia Dortmund a staccare il pass come prima, mentre la banda allenata da Gian Piero Gasperini è giunta agli ottavi alle spalle di un mostro come il Liverpool di Jurgen Klopp. Ecco qui di seguito tutte le partite degli ottavi di finale di Champions League e gli accostamenti delle italiane in campo. La Lazio affronta il Bayern Monaco, la favorita per la vittoria finale anche quest’anno. Sorteggio favorevole per la Juventus che sfida un’avversario non così ostico come il Porto, mentre l’Atalanta deve affrontare nientemeno che il Real Madrid di Zinedine Zidane.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH –MANCHESTER CITY

LAZIO-BAYERN MONACO

ATLETICO MADRID-CHELSEA

LIPSIA-LIVERPOOL

PORTO-JUVENTUS

BARCELLONA-PARIS SAINT-GERMAIN

SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND

ATALANTA-REAL MADRID

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI