Calciomercato Torino, la nuova idea per la panchina granata

Ecco chi può arrivare come nuova guida tecnica del Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
3391
Calciomercato Torino

Archiviata definitivamente quella che è stata la sessione estiva di calciomercato, ora il Torino ha assoluto bisogno di pensare a come rinforzare una rosa che non riesce a uscire dalla pessima situazione che sta vivendo, in vista della prossima finestra di gennaio. Il Torino quest’estate ha cercato di dare un taglio netto al passato recente, visto che nella passata stagione il presidente Urbano Cairo ha voluto sollevare dall’incarico Walter Mazzarri (più precisamente a febbraio) per i risultati deludenti, anche se il suo successore Moreno Longo (nonostante fosse chiaro il suo ruolo di semplice traghettatore) non ha saputo fare di meglio.

Calciomercato Torino, la situazione disastrosa con Marco Giampaolo

Il patron del club piemontese in estate ha così pensato di portare una ventata di entusiasmo ad un ambiente difficile scegliendo un nuovo allenatore con idee precise: il nuovo allenatore è così diventato Marco Giampaolo, ex mister di Empoli e Sampdoria che ha fatto bene in tutte le piazze in cui ha lavorato (a parte la negativa esperienza al Milan) grazie alla sua precisa idea di gioco. Il modulo di riferimento dell’allenatore originario di Bellinzona è il 4-3-1-2, schema di gioco che rispecchia maggiormente la filosofia calcistica di Giampaolo.

Calciomercato Torino, pazza idea Luciano Spalletti per la panchina granata?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia già pronto il sostituto in caso di addio di Giampaolo (visto il pessimo avvio di stagione e il terzultimo posto in classifica); si tratta di Luciano Spalletti, che dopo la difficile esperienza all’Inter ha voluto prendersi del tempo per iniziare una nuova avventura al momento giusto e con precise garanzie. Il tecnico toscano di Certaldo è pronto a sposare la causa granata per i prossimi mesi, anche per mostrare le sue qualità e la carriera che comunque parla per lui. Sarà Spalletti il nuovo allenatore del Toro? Di certo è una delle ipotesi più calde in caso di addio a Giampaolo…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI