Juventus Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

Nel prossimo turno di campionato si affronteranno Juventus e Atalanta. Ecco dove vedere la partita e quali sono le probabili formazioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
3440

Nella cornice di un Allianz Stadium deserto, questo mercoledì alle 18:30 si giocherà Juventus-Atalanta nel turno infrasettimanale. La sfida è valida per la dodicesima giornata di Serie A ed è un match fondamentale per la classifica di entrambe le squadre, tutte e due fresche qualificate agli ottavi di Champions.

La Juve sta vivendo un buon momento, forse il primo della stagione. Negli ultimi dieci giorni sono arrivate per la prima volta due vittorie consecutive in campionato, prima volta per i bianconeri dall’inizio del torneo. Nel mezzo, la partita straordinaria del Camp Nou. Il gruppo sembra in fiducia e Pirlo potrà contare anche su un ritrovato Dybala, in gol ieri sera contro il Genoa. La Signora deve cercare in ogni modo i 3 punti per non perdere il passo del gruppo delle inseguitrici del Milan. Il Diavolo è distante 4 lunghezze.

In casa Atalanta, invece, serve dare continuità ad un ruolino di marcia mai costante in questo campionato. I bergamaschi sono in questo momento fuori dalla “zona Europa” con 17 punti, ma potrebbero scavalcare il Verona settimo a 19 in caso di vittoria nel match da recuperare contro l’Udinese. Gli orobici vengono dalla netta vittoria contro una Fiorentina non irresistibile, ma a Zingonia la questione che tiene banco in questo momento è un’altra. Sembra infatti tutt’altro che finita la telenovela fra Gasperini ed il Papu Gomez, con l’argentino che in mattinata ha usato parole forti attraverso il proprio profilo Instagram.

Vediamo insieme quali sono le probabili formazioni di Juventus Atalanta.

Juventus Atalanta, probabili formazioni

Pirlo potrà contare su quasi tutti gli effettivi con l’esclusione dei noti Demiral e Chiellini. Possibile turno di riposo per De Ligt, a centrocampo dovrebbe rientrare Arthur ed è probabile l’impiego di Kulusevski sulla corsia di destra. Si rivede Morata in attacco, reduce dalla squalifica e dalla panchina iniziale col Genoa. Imprescindibile CR7.

Juventus 4-4-2: Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Ramsey; Morata, C. Ronaldo.

Atalanta a Torino con il migliore 11 possibile con un solo dubbio. Da capire se verrà o meno schierato Gomez con la bufera che si è scatenata in questo momento intorno al numero 10 atalantino. Senza il Papu, dietro le due punte spazio per Malinovskyi, in gol nell’ultimo turno di campionato.

Atalanta 3-4-1-2: Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, D. Zapata.

Juventus Atalanta: dove vederla in tv ed in streaming

Il match, in onda alle 18:30 sarà visibile in esclusiva tv su Sky per gli abbonati alla piattaforma satellitare. In alternativa, si potrà seguire la partita in streaming su Sky Go o su Now Tv.