Calciomercato Torino, il bomber per il nuovo attacco granata

Nuova interessante ipotesi per l’attacco granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
2282
Calciomercato Torino

Si è conclusa da diverse settimane la sessione estiva di calciomercato e il Torino (come tutte le altre squadre) sta già pianificando il futuro e cercare di strappare alle concorrenti le migliori occasioni che si possono presentare nel corso delle prossime settimane, anche in vista della finestra di gennaio. Il Toro vuole lasciarsi definitivamente alle spalle la disastrosa stagione passata, che ha visto la squadra granata piazzarsi al sedicesimo posto, lottando per non retrocedere in Serie B e raggiungere la salvezza matematica solo a due giornate dal termine del campionato 2019/2020. E pensare che l’anno scorso gli obiettivi erano ben diversi, in quanto al mister Walter Mazzarri (poi esonerato a febbraio per mancanza di risultati) era stato chiesto di tentare l’assalto per un posto in Europa League. Al posto del livornese è stato scelto come traghettatore Moreno Longo, ex tecnico della Primavera granata e del Frosinone, che non è riuscito per tanti motivi a dare equilibrio ad un gruppo stanco e privo di stimoli.

Calciomercato Torino, la situazione stagionale della squadra di Cairo

E’ per questo motivo che il presidente Urbano Cairo ha deciso in estate di affidare la conduzione tecnica della rosa a Marco Giampaolo, voluto fortemente dalla proprietà per la sua idea di calcio offensiva e dare spettacolo in campo, cercando così di dare una ventata di entusiasmo ai giocatori e soprattutto alla tifoseria. In diverse piazze l’allenatore originario di Bellinzona è riuscito ad imporsi mostrando un grande calcio e valorizzando giovani talenti sconosciuti che sono poi esplosi con la maglia di club importanti.

Calciomercato Torino, nel mirino il bomber Leonardo Pavoletti del Cagliari?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione di ‘Tuttosport’, pare infatti che il Torino voglia dare nuova linfa al reparto offensivo; si spiega così l’interesse per Leonardo Pavoletti, centravanti del Cagliari che non ha un ruolo centrale nello scacchiere tattico di mister Eusebio Di Francesco. Il bomber livornese ha un contratto che lo lega al club sardo fino al 2022 e gradirebbe di buon grado un suo approdo in maglia granata. Il costo del suo cartellino si gira intorno ai 5 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI