Calciomercato Milan, occasione a parametro zero per la difesa?

Interessante ipotesi di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1763
Calciomercato Milan

Archiviata definitivamente quella che è stata la sessione estiva di calciomercato, il Milan e gli altri club continuano comunque a cercare di soffiare alle concorrenti quelle opportunità che tra poche settimane possono svilupparsi e avere risultati concreti, in vista della finestra di gennaio. L’esordio in campionato è stato più che positivo, dopo che nella passata stagione con una grande rimonta il club di via Aldo Rossi è riuscito a piazzarsi al sesto posto (valevole per il turno preliminare di Europa League). Nel post lockdown la squadra ha viaggiato a ritmi da scudetto con Stefano Pioli, che da semplice traghettatore è riuscito a rimontare la riconferma e sentendosi parte del nuovo progetto di rinascita del Milan da parte della proprietà. E’ così tramontata definitivamente l’ipotesi di vedere Ralf Rangnick a Milanello, nonostante l’ormai ex responsabile dello sport e dello sviluppo calcistico del gruppo Red Bull aveva già un accordo con Ivan Gazidis.

Calciomercato Milan, il 4-2-3-1 dell’allenatore rossonero Stefano Pioli

La squadra allenata da Stefano Pioli ha svoltato con l’utilizzo del nuovo modulo (il 4-2-3-1, schieramento più congeniale per quelle che sono le caratteristiche dei giocatori a disposizione del tecnico parmigiano). Il Milan in questa nuova stagione vuole ottenere come obiettivo minimo il raggiungimento del quarto posto, che garantisce l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League). Anche l’Europa League è un obiettivo importante per i rossoneri, che vogliono arrivare alla finale di Danzica del prossimo 26 maggio.

Calciomercato Milan, piace il difensore Mustafi dell’Arsenal

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi di ‘Football London’, pare che il Milan abbia messo nel mirino Shkodran Mustafi, difensore centrale dell’Arsenal che ha il contratto in scadenza nel 2021. Il giocatore può liberarsi a gennaio a parametro zero e il Milan è intenzionato a rilanciare il calciatore tedesco, che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino destro. Mustafi sarà il primo rinforzo del mercato di gennaio del Milan?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI