Calciomercato Milan, un grande baby talento per l’attacco?

Il Milan sempre alla ricerca di giovani talenti

Tempo di lettura: 2 Minuti
1613
Calciomercato Milan

Ormai questa sessione estiva di calciomercato è stata definitivamente archiviata e il Milan non si è fatto trovare impreparato in queste settimane, convincendo diversi giocatori a sposare il progetto ambizioso di far tornare in alto il club meneghino. Sono ormai troppi anni che il Milan non lotta per le alte posizioni e l’ultimo scudetto è arrivato nel 2011 con Massimiliano Allegri in panchina (il 18esimo della storia del club e l’ottavo dell’era dell’ormai ex patron Silvio Berlusconi). Il sesto posto della scorsa stagione deve essere visto come un grande traguardo, visto che nel girone d’andata 2019/2020 i rossoneri sotto la guida di Marco Giampaolo non riuscivano a trovare il proprio equilibrio, fornendo prestazioni negative che hanno portato all’esonero del mister abruzzese.

Calciomercato Milan, tutte le mosse del mercato rossonero

Il grande colpo del calciomercato estivo del club di via Aldo Rossi è senza ombra di dubbio Sandro Tonali dal Brescia: il centrocampista originario di Lodi è arrivato a Milanello con la formula del prestito oneroso per 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni e altri 10 di bonus. Il giovane regista lombardo porta grande tecnica nella mediana rossonera, dove con Kessié e Bennacer forma un reparto tra i migliori d’Europa.

Calciomercato Milan, piace il bomber Larsen del Groningen

Secondo recenti indiscrezioni riportate da Carlo Pellegatti (noto giornalista sportivo e tifoso rossonero), pare che il Milan abbia messo nel mirino nientemeno che su Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese del Groningen che faceva parte anni fa delle giovanili rossonere (più precisamente nella stagione 2017/2018). Il giovane talento (ha solamente 20 anni) è stato acquistato dal club olandese lo scorso settembre e ha firmato un contratto in scadenza nel 2024. Il suo cartellino viene valutato per una cifra non inferiore a 1 milione di euro e a Milanello troverebbe il suo connazionale Jens Petter Hauge (arrivato dal Bodo Glimt); il Milan continua la sua ricerca di talenti nel panorama scandinavo?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI