Notizie Milan, le ultime in vista della partita col Celtic

Ecco gli aggiornamenti da Milano prima del match di San Siro

Tempo di lettura: 2 Minuti
1248

Serata di coppa questa sera al Meazza dove il Milan di Pioli affronterà il Celtic alle 18:55 nella gara valida per la penultima giornata dei gironi. Le notizie da casa Milan parlano del ritorno tra i convocati di Bennacer e Castillejo, fermi ai box per un affaticamento muscolare nella gara con la Fiorentina. L’esterno ex Villareal dovrebbe partire titolare questa sera mentre l’algerino non verrà rischiato ed al fianco di Kessiè dovrebbe scendere in campo Krunic. Sempre out invece Ibrahimovic e Leao oltre ai lungodegenti Conti e Musacchio. Grande occasione per il giovane Hauge che con Calhanoglu completerà il tridente alle spalle della punta Rebic. Dietro, invece, spazio per Gabbia e Dalot al fianco di Theo e Kjaer. Confermato Donnarumma.

Notizie Milan, torna Pioli in panchina

La notizia più bella arriva però dal mister rossonero. Il tampone di ieri ha certificato che Stefano Pioli è guarito dal coronavirus e sarà presente in panchina questa sera per guidare la sua squadra assieme al vice Murelli. Il Milan, per la verità, non se l’è cavata affatto male in assenza del suo tecnico. Nei tre match che Pioli ha dovuto saltare ed in cui Bonera si è seduto in panchina al suo posto, sono arrivate le importantissime vittorie contro Napoli e Fiorentina, oltre al pari nel match di ritorno contro il Lille. Vedremo se l’allenatore parmigiano saprà dare continuità ai risultati.

Notizie Milan, le combinazioni per il passaggio del turno

Il Milan potrebbe essere certo della qualificazione ai sedicesimi di finale già questa sera. Dopo il pareggio col Lille, i rossoneri si trovano al secondo posto del girone con 7 punti, a -1 proprio dal Lille capolista e a +1 dallo Sparta Praga. Segue il fanalino di coda Celtic fermo a 1. I rossoneri hanno avuto vita facile a Glasgow nella partita di andata, Pioli spera di ripetersi anche stasera. Le antenne però saranno indirizzate in Francia. Se il Lille dovesse infatti battere i cechi, il Diavolo sarebbe aritmeticamente qualificato in caso di vittoria sugli scozzesi. Viceversa, una clamorosa sconfitta dei transalpini farebbe guadagnare al Milan la testa del girone, ma il discorso qualificazione verrebbe deciso all’ultima giornata nello scontro diretto contro lo Sparta. Prima di fare calcoli però, i rossoneri devono assolutamente concentrarsi sul match di questa sera per continuare quella che, finora, è una cavalcata del tutto inaspettata.