Spotify Wrapped 2020: come vedere canzoni e artisti più ascoltati

Ecco come vedere le canzoni e gli artisti più ascoltati del 2020

Tempo di lettura: 2 Minuti
5229

Siamo a Dicembre e fra meno di 30 giorni finirà questo 2020. Spotify per l’occasione ha deciso di fare ai propri iscritti un regalo: Spotfiy Wrapped 2020. Grazie a questo tool si potrà vedere la playlist dei brani più ascoltati durante questo anno e durante il decennio e ci sarà la possibilità di condividere sui social network i brani personali più ascoltati.

Come funziona Spotify Wrapped

Come funziona Spotify Wrapped 2020? per far funzionare questo tool basta semplicemente entrare nel sito “2020.byspotify.com/br” digitando il seguente indirizzo nel browser.  A questo punto si accede al sito e bisogna entrare con il proprio account Spotify inserendo le credenziali.

A questo punto si aprirà l’app Spotify sul proprio profilo personale e si potrà controllare in un attimo le playlist che lo streaming ha generato, le tracce più ascoltate o che potrebbero interessare all’utente.

Toccando il banner “Your retrospective 2020” Spotify informa l’utente dei brani più ascoltati nel 2020. Inoltre successivamente dà la possibilità di scoprire quale canzone è stata ascoltata di più in assoluto mettendo anche il numero di stream totali.

Oltre a ciò, è possibile vedere anche quale artista è stato ascoltato con maggior frequenza e anche quale decennio musicale è stato riprodotto di più; tali risultato possono essere condivisi facilmente sui social.

Oltre ai brani preferiti degli anni 2020, 2019, 2018 e del decennio ci sono anche le classifiche generali come le 100 canzoni più ascoltate del 2020 in Italia, le hit estive del decennio e tante altre!

Condivisione sui Social, come funziona

Come condividere i risultati sui social? molto semplice. Basta toccare il tasto “Condividi” alla fine della Retrospettiva e scegliere il social preferito. Se ad esempio si volesse condividere i risultati su Instagram basta selezionare “Storie di Instagram” per essere reindirizzato al social network di foto. Ovviamente è possibile condividere anche i risultati su Facebook, e in questo caso verrà fatto direttamente un post.

Gli hastag di riferimento sono #SpotifyWrapped e #SpotifyWrapped2020



PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SPORTIVI IN TEMPO REALE SEGUICI SUL GRUPPO TELEGRAM CLICCANDO QUI !!!!!!!