Calciomercato Juventus, pronto il tesoretto per un top player

Grande indiscrezione di mercato in casa Juve

Tempo di lettura: 2 Minuti
1287
Calciomercato Juventus

Ormai ci siamo lasciati alle spalle questa sessione estiva di calciomercato e la Juventus può concentrare le sue energie solamente sul campo. Tante cose sono cambiate in queste settimane, tra cui l’esonero di Maurizio Sarri (che ha comunque portato l’ennesimo tricolore e il nono consecutivo della storia recente della società) e il conseguente arrivo di Andrea Pirlo come nuova guida tecnica della ‘Vecchia Signora’. Il ‘Maestro’ ha davanti a sé una sfida molto complicata, in quanto non si è mai misurato in nessuna piazza e deve portare subito trofei alla causa bianconera. Il primo obiettivo è sempre lo scudetto (e in caso di successo sarebbe il decimo di fila) e proseguire il più a lungo possibile l’avventura in Champions League.

Calciomercato Juventus, il cammino europeo della ‘Vecchia Signora’

L’urna di Ginevra ha decretato che la Juventus facesse parte del girone G di Champions League, che comprende anche il Barcellona, la Dinamo Kiev e gli ungheresi del Ferencvaros. Non è un gruppo facile, ma la squadra di Andrea Pirlo ha tutto per conquistare il primato del proprio girone (il Barca è senza dubbio l’avversario più ostico) e poter far bene su più fronti. La filosofia tattica di Pirlo è molto diversa da quella di Maurizio Sarri, in quanto per l’ex calciatore di Milan e Juve i campioni devono essere lasciati liberi di esprimere le proprie qualità, a differenza degli schemi rigidi del tecnico toscano.

Calciomercato Juventus, assalto al bomber Erling Haaland del Borussia Dortmund

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi del quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, pare che la Juventus abbia messo nel mirino nientemeno che un grande nome per l’attacco: si tratta di Erling Haaland, centravanti 20enne del Borussia Dortmund che sta facendo sfracelli con la maglia giallonera Tutte le big sono interessate a lui e i bianconeri stanno pensando alla stellina norvegese come erede di Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo della squadra. Sarebbero pronti 100 milioni di euro per soffiarlo alla concorrenza…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI