Calciomercato Milan, arriva un gioiellino dalla Masia?

Interessante ipotesi di mercato del Milan

811
Calciomercato Milan

Ci siamo ormai ufficialmente messi alle spalle quella che è stata la sessione estiva di calciomercato e il Milan continua a cercare di scovare giovani talenti e quelle opportunità che si possono presentare nel corso delle prossime settimane, in vista della finestra di gennaio. La società di via Aldo Rossi ha intavolato numerose trattative in estate e ha fatto sbarcare a Milanello diversi elementi che hanno innalzato il valore tecnico della rosa a disposizione del mister Stefano Pioli. L’allenatore originario di Parma ha fatto infatti alcune precise richieste alla proprietà e il direttore tecnico Paolo Maldini ha cercato il più possibile di soddisfarle.

Calciomercato Milan, il lavoro tattico di Stefano Pioli

Al suo arrivo nella scorsa stagione Stefano Pioli è stato subito etichettato come semplice traghettatore, ma quest’ultimo è riuscito a zittire i critici e convincere la proprietà a rinnovargli la fiducia per questa nuova annata, grazie agli straordinari risultati ottenuti nel post lockdown. L’esordio nella Serie A 2020/2021 è stato molto positivo, ma solo il tempo potrà dire se la squadra allenata da Pioli sarà una seria pretendente per lo scudetto. Il desiderio di Maldini e Gazidis è quello di riportare il Milan nell’Olimpo del calcio nazionale e internazionale  e sono troppi anni che il Milan non partecipa alla Champions League (dal lontano 2014), suo terreno di caccia preferito.

Calciomercato Milan, occhi puntati sul giovane Alejandro Balde del Barcellona

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan voglia continuare ad adottare la linea verde, mischiando elementi di grande esperienza a giovani dal futuro assicurato. Si spiega così l’interesse rossonero per Alejandro Balde, terzino sinistro del Barcellona che ha già attirato l’interesse di diversi club europei. Il giovane spagnolo (di origine dominicana), prodotto del settore giovanile della Masia, è un terzino di appena 17 anni che Maldini ha nel mirino da diverso tempo; piace al club di via Aldo Rossi perché può essere utilizzato sia come esterno basso che come ala sinistra.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui