Calciomercato Inter, un terzino fuoriclasse per Antonio Conte?

Nuova indiscrezione di mercato del club nerazzurro

Tempo di lettura: 2 Minuti
1541
Calciomercato Inter

E’ terminata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato e l’Inter è stata molto attiva, cercando di accontentare quelle che erano le richieste del suo allenatore Antonio Conte. La scorsa stagione si è conclusa al secondo posto (ad un solo punto dalla Juventus, campione d’Italia in carica e reduce da nove scudetti consecutivi) e la squadra nerazzurra è arrivata anche a giocare la finale di Europa League (dove è stata battuta dai campioni del Siviglia per 3-2). Nonostante questi risultati l’allenatore leccese non è rimasto soddisfatto degli obiettivi raggiunti, visto che già dalla passata stagione voleva vincere lo scudetto e terminare l’egemonia nazionale della Juventus in Serie A.

Calciomercato Inter, gli obiettivi stagionali del club nerazzurro

La proprietà Suning in estate è stata chiara con Antonio Conte: avrebbe cercato di soddisfare le sue richieste, ma quest’ultimo doveva mostrare più equilibrio sia davanti alle telecamere che ai suoi giocatori in campo. Il presidente Steven Zhang ha voluto rendere ancora più protagonista Antonio Conte, in quello che sarà il progetto ambizioso di far tornare il club nell’Olimpo del calcio nazionale e internazionale. Il modulo anche quest’anno sarà il 3-5-2, anche se con interpreti diversi. Dopo diversi tentativi, finalmente quest’estate Conte ha potuto riabbracciare Arturo Vidal, suo pupillo dai tempi della Juventus con cui ha vinto 3 scudetti in bianconero.

Calciomercato Inter, nel mirino Marcelo del Real Madrid

Secondo recenti indiscrezioni pare che l’Inter abbia messo nel mirino nientemeno che Marcelo, terzino del Real Madrid che ha rotto con il presidente Florentino Perez ed è libero di cercare una squadra già nel prossimo mercato di gennaio. Il brasiliano è perfetto per il ruolo di esterno alto nel 3-5-2 di Conte, dando profondità alla manovra nerazzurra in fase offensiva. Anche la Juventus è sulle tracce del terzino sudamericano, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta sta già sondando la pista per cercare di portare il giocatore a Milano e soffiarlo alle pretendenti. A gennaio vedremo Marcelo con la maglia nerazzurra? Con 10 milioni di euro questo affare è possibile…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI