Calciomercato Torino, a gennaio arriva un vecchio pallino?

Il regista che manca alla mediana granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
2071
Calciomercato Torino

La lunga sessione di calciomercato estiva si è conclusa agli inizi di ottobre, anche se il Torino ufficialmente ha continuato a sondare diverse piste lontano dai riflettori, con il preciso obiettivo di intavolare trattative che possano avere sviluppi concreti nella prossima finestra di gennaio. La scorsa annata è stata a dir poco disastrosa per il Toro, che si è trovato a dover lottare in zona retrocessione e si è salvato a sole due giornate dal termine del campionato. Il gruppo è stato agli ordini di due allenatori: prima Walter Mazzarri (che è stato esonerato lo scorso febbraio) e il suo traghettatore Moreno Longo (ex tecnico della Primavera granata e del Frosinone).

Calciomercato Torino, il momento della squadra granata

In estate si è così deciso per un drastico cambio di rotta: si spiega così l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino, scelta voluta fortemente dal presidente Urbano Cairo. L’allenatore originario di Bellinzona (ma cresciuto a Giulianova) non ha mai mollato in carriera il 4-3-1-2, modulo a lui molto caro e che rispecchia in campo quella che è la sua identità calcistica. Solo nella scorsa gara contro l’Inter (persa per 4-2 dopo il vantaggio iniziale dei granata) il mister abruzzese ha voluto optare per il 3-5-2, senza grandi risultati.

Calciomercato Torino, non si molla Lucas Torreira dell’Arsenal

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino non abbia mollato la presa su un vecchio obiettivo che ha rincorso per tutta la scorsa estate: si tratta di Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal ora in prestito all’Atletico Madrid. Sotto la guida del ‘Cholo’ Simeone l’uruguaiano (ex pupillo di Giampaolo e suo giocatore alla Sampdoria) non sta trovando spazio e sembra la volta buona per vederlo tornare in Serie A: il ds Vagnati è pronto a chiedere il giocatore in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Sarà lui il nuovo regista granata?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI