Calciomercato Milan, un futuro top player per Maldini?

Nuovo nome nel mirino del club rossonero

960
Calciomercato Milan

Da poche settimane è stata definitivamente chiusa la sessione estiva del calciomercato e il Milan può dirsi pienamente soddisfatto delle strategie che sono state messe in atto dai dirigenti Paolo Maldini e da Frederic Massara. La proprietà rossonera, visti gli straordinari risultati raggiunti da Stefano Pioli nel post lockdown nella scorsa stagione, ha deciso di confermare il tecnico originario di Parma e allontanare definitivamente l’ipotesi di un approdo meneghino di Ralf Rangnick (ex responsabile dello sport e dello sviluppo calcistico del Lipsia), anche se quest’ultimo aveva già trovato un precedente accordo con Ivan Gazidis. Il sesto posto dello scorso campionato ha rappresentato l’accesso ai turni preliminari di Europa League, competizione che il Milan non vuole assolutamente snobbare. L’intenzione del club infatti è stata infatti quella di poter raggiungere almeno al quarto posto (che significherebbe l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League) e raggiungere la finale di Europa League del prossimo 26 maggio, che si terrà a Danzica.

Calciomercato Milan, la nuova stagione rossonera

Il Milan è partito molto bene in campionato, mostrando quella continuità che in diversi momenti era mancata nella scorsa Serie A 2019/2020. Parlare di scudetto è troppo presto per ora, ma l’obiettivo tricolore non è un’utopia se la squadra di Pioli dovesse continuare su questa strada. Difficile dire se sia già arrivata una seria avversaria per strappare il dominio nazionale alla Juventus, ma i rossoneri sono obbligati a credere anche a questo obiettivo.

Calciomercato Milan, piace Luka Sucic della RB Salisburgo

Secondo recenti indiscrezioni pare infatti che il Milan abbia messo gli occhi su Luka Sucic, centrocampista croato di origine austriaca in forza alla Red Bull Salisburgo. Il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini lo apprezza molto perché può essere utilizzato come regista e allo stesso tempo come mezzala offensiva su entrambe le fasce, rendendolo una pedina preziosa per lo scacchiere tattico di Stefano Pioli. Sucic ha appena 18 anni e un contratto fino al 2024: sbarcherà in rossonero già il prossimo gennaio?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui