Calciomercato Torino, un fantasista svincolato per 6 mesi?

Nuova idea del direttore sportivo Vagnati

Tempo di lettura: 2 Minuti
2065
Calciomercato Torino

Archiviata la sessione estiva di calciomercato (che si è chiusa ufficialmente lunedì 5 ottobre), il Torino è già pronto ad affacciarsi a quella che sarà l’imminente finestra di gennaio, con il preciso obiettivo di rinforzarsi ulteriormente e disputare un campionato all’altezza delle aspettative della tifoseria. Dopo il disastro della scorsa stagione (che ha visto il Toro piazzarsi al sedicesimo posto, riuscendo a centrare la salvezza solo a due giornate dalla fine), il presidente Urbano Cairo ha voluto optare per un drastico cambio di rotta, affidando la guida tecnica della rosa a Marco Giampaolo.

Calciomercato Torino, la nuova idea di Marco Giampaolo

L’allenatore originario di Bellinzona (ma cresciuto a Giulianova) è stato scelto per la sua filosofia sportiva, molto diversa dai suoi predecessori che pretendevano solo grinta e cuore in campo, due elementi che hanno sempre contraddistinto i giocatori del club. A parte la brutta parentesi al Milan (esonerato dopo pochi mesi per via dei risultati alquanto deludenti), Giampaolo ha saputo farsi apprezzare in diverse piazze, dove ha mostrato lampi di grande calcio ed esaltato giovani sconosciuti che sono poi esplosi in grandi club.

Calciomercato Torino, ipotesi Samir Nasri per la trequarti?

Nonostante questo però il Torino ha cominciato malissimo questa nuova edizione della Serie A e anche ieri è arrivata l’ennesima sconfitta dall’Inter, che ha rimontato il vantaggio iniziale dei granata. Anche il cambio di modulo non ha portato gli effetti sperati e si pensa già ai nuovi rinforzi; secondo recenti indiscrezioni pare infatti che il Torino abbia messo gli occhi su Samir Nasri, trequartista francese attualmente svincolato che cerca una nuova piazza per rilanciarsi. L’ex Marsiglia, Arsenal e Manchester City (solo per citarne alcune) ha un carattere particolare ma in campo darebbe grande fantasia ed esperienza, elementi che mancano alla mediana del Toro. L’idea del ds Vagnati è quella di un ingaggio per soli 6 mesi, fino al termine della stagione.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI