‘Amo la mia vita’, il nuovo libro di Sophie Kinsella (Mondadori)

Recensione del volume della scrittrice londinese

Tempo di lettura: 1 Minuti
2066
Amo la mia vita

Buon pomeriggio amici e lettori, oggi vi vogliamo parlare di una delle uscite letterarie più attese dalle lettrici (e non solo) del panorama europeo: si tratta di ‘Amo la mia vita’, nuovo libro della scrittrice britannica Sophie Kinsella (edito da Mondadori). Quest’ultima tra le altre cose ha conosciuto il successo a livello internazionale anche grazie alla collana di libri ‘I Love Shopping’ (10 volumi in totale, dal primo libro del 2000 ’I Love Shopping’ all’ultimo dell’anno scorso ‘I Love Shopping a Natale’).

‘Amo la mia vita’, il libro della scrittrice Sophie Kinsella

Anche ‘Amo la mia vita’ non poteva non avere come fulcro una bella e tortuosa storia d’amore. La protagonista è Ava, una donna residente a Londra che sfugge dai suoi disastri amorosi grazie all’affetto delle sue amiche e del cagnolino Harold, un beagle giocherellone e combinaguai. Ava capisce che il mondo degli incontri online non fa per lei e durante un suo viaggio in Italia (più precisamente in Puglia) conosce l’affascinante Matt, da cui resta folgorata. Tra i due scocca la scintilla, ma nonostante questo decidono di non rivelare all’altro troppi dettagli della propria vita. Scoprire che entrambi poi ripartono in direzione Londra farà sì che questa conoscenza possa trasformarsi in qualcosa di più, non senza difficoltà.

‘Amo la mia vita’, la recensione del nuovo volume Mondadori

Non vogliamo infatti rivelare troppi dettagli sulla trama, ma ancora una volta la Kinsella (il cui vero nome in realtà è Madeleine Sophie Townley) ci regala una storia d’amore leggera e divertente, con una trama però che non scade mai nel banale. Ormai ogni autunno i lettori (e soprattutto le lettrici) di tutto il mondo attendono la nuova uscita letteraria della Kinsella, capace di rimanere fedele al suo stile ma di strappare qualche ora di leggerezza e fantasia ai suoi fan.

Simone Ciloni