Calciomercato Juventus, nel mirino di Agnelli un grande attaccante

Il club bianconero sogna il grande colpo in attacco

Tempo di lettura: 2 Minuti
1510
Calciomercato Juventus

Anche se abbiamo archiviato quella che è stata la sessione estiva di calciomercato, la Juventus e gli altri club in realtà non hanno mai smesso di lavorare lontano dai riflettori per studiare le possibili occasioni che si possono presentare in un futuro non troppo lontano, vista la prossima finestra di gennaio. A Vinovo negli scorsi mesi sono capitate parecchie cose, per un’estate movimentata e che ha visto partire diversi giocatori. Il presidente Andrea Agnelli infatti ha voluto optare per una profonda rivoluzione che non ha risparmiato nessuno. Il club piemontese infatti ha dato l’addio a Maurizio Sarri, vista la fallimentare campagna europea in Champions League (eliminazione agli ottavi di finale ad opera del Lione di Rudi Garcia) e il feeling mai sbocciato con l’ambiente, tifosi e giocatori.

Calciomercato Juventus, il lavoro sul campo del neo mister Andrea Pirlo

Al posto del mister toscano la proprietà della ‘Vecchia Signora’ ha voluto affidare la guida tecnica ad Andrea Pirlo, nonostante quest’ultimo fosse alla prima esperienza in panchina in assoluto. Il bresciano si ritrova con la difficile sfida di cercare di essere all’altezza dei suoi predecessori in un’annata difficile e di transizione come questa. Il modulo di riferimento dovrebbe continuare ad essere il 3-4-1-2, dove Federico Chiesa agisce da esterno offensivo e Dejan Kulusevski da jolly per il reparto d’attacco.

Calciomercato Juventus, piace Mauro Icardi del Paris Saint-Germain

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus abbia messo nel mirino nientemeno che Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint-Germain ed ex bomber dell’Inter. L’argentino, prodotto del settore giovanile del Barcellona, gradirebbe un suo ritorno in Serie A e vestire la maglia della ‘Vecchia Signora’. Maurito è stato più volte accostato alla Juventus e a Parigi non copre un ruolo centrale nel progetto del club transalpino: sarà la volta buona nei prossimi mesi per vedere Icardi in bianconero? Servono almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI