Napoli Milan: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 20.45 Big Match dell’ottava giornata di serie A tra Napoli e Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1440

Napoli Milan sarà il posticipo di domenica sera, un vero e proprio big match tra le due squadre probabilmente più in forma del campionato.

Gattuso, allenatore del Napoli, ritrova il suo Milan e spera di batterlo per scalare la classifica e agganciare proprio i rossoneri al primo posto; la squadra di Pioli invece non ha mai perso in questo campionato e si trova in testa in solitaria a 2 lunghezze dal Sassuolo e 3 dai partenopei; il Napoli senza la sconfitta a tavolino contro la Juventus in realtà sarebbe a pari punti con il Milan, avendone vinte 5 e persa solo 1 sul campo.

In effetti gli azzurri sono davvero in formissima e arrivano da quattro gare consecutive vinte, mentre il Milan ne ha vinte due e pareggiate altre due nelle ultime quattro giornate; domenica sera quindi sarà sfida vera tra due squadre in forma e che giocano un ottimo calcio. Partita in cui il Milan arriva senza favori di pronostico particolari dato che al San Paolo negli ultimi anni i rossoneri hanno sofferto molto; Negli ultimi 14 precedenti al San Paolo infatti, 6 pareggi, 7 vittorie del Napoli e solo una vittoria del Milan nel 2010 (e curiosamente uno dei due gol dei rossoneri lo segnò Ibrahimovic).

Inoltre c’è da sottolineare l’assenza di Pioli in panchina, ancora positivo al Coronavirus, e la presenza al suo posto di Daniele Bonera, dopo la positività anche del Vice Allenatore.

Napoli Milan: Le probabili formazioni

Assenze importanti per i partenopei saranno Osimhen e Ospina, infortunati in nazionale, e Hysaj e Rrrahmani, positivi al Coronavirus.

L’ex della sfida insieme a Petagna, Bakayoko, ha recuperato dall’influenza ma partirà solo dalla panchina, così come l’attaccante; in centrocampo infatti partirà titolare Demme affiancato da Fabian Ruiz ed Elmas. Lozano fuori, dentro Politano nel tridente con Mertens ed Insigne. In porta, data la sempre più certa assenza di Ospina, ci sarà Meret, a meno di clamorosi recuperi. In difesa confermati Di Lorenzo, Manolas, Koulibay e Mario Rui.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Per il Milan solito 4-2-3-1, ma assente d’eccellenza Rafael Leo, infortunatosi in nazionale. Per questo dovrebbe trovar spazio Rebic sulla trequarti insieme a Calhanoglu e Saelemaekers; si era parlato anche di Hauge titolare dal primo minuto, ma alla fine ha vinto il ballottaggio il croato.

Per il resto, formazione uguale al solito con Donnarumma in porta, Calabria, Kjaer, Romagnoli e Hernandez in difesa e Bennacer e Kessiè in centrocampo; e ovviamente unica punta Zlatan Ibrahimovic, punto cardine della formazione rossonera.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabira, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

 

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport; ovviamente c’è la possibilità di seguire la partita anche su smartphone, tablet o pc tramite Sky Go, la piattaforma mobile per gli abbonati Sky.

Altra piattaforma che trasmetterà la partita sarà Now Tv, e sarà possibile vederla acquistando l’evento.