Calciomercato Torino, ecco il fantasista per la svolta a gennaio

Grande lavoro del ds Vagnati

Tempo di lettura: 2 Minuti
2253
Calciomercato Torino

Sono passate diverse settimane dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo e il Torino è già pronto a tuffarsi in quella che sarà la prossima finestra di gennaio, con il chiaro intento di rinforzare ulteriormente la rosa vista la partenza disastrosa di questa stagione. Nella passata annata il piazzamento finale è stato a dir poco deludente, visto che la banda del traghettatore Moreno Longo ha visto il Toro al sedicesimo posto in classifica (ottenendo la matematica permanenza in Serie A solo a due giornate dalla fine). In estate il presidente Urbano Cairo ha voluto optare per un cambio di rotta definitivo, affidando la guida tecnica della squadra a Marco Giampaolo, reduce dalla negativa esperienza vissuta al Milan dove è stato esonerato dopo poche settimane.

Calciomercato Torino, il nuovo modulo di mister Marco Giampaolo

L’allenatore originario di Bellinzona non hai mai voluto abbandonare il 4-3-1-2, modulo tanto caro che ha adottato nel corso di tutta la sua carriera. Servono precisi elementi per il calcio di Giampaolo, che in numerose piazze (come Empoli e Sampdoria tra le altre) ha saputo valorizzare giovani talenti sconosciuti e mostrato una manovra corale di grande qualità. Domenica 22 alle ore 15 il Torino affronterà in trasferta l’Inter di Conte; ecco qui di seguito le probabili formazioni

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Lyanco, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti

Calciomercato Torino, pazza idea Nainggolan a centrocampo?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino non abbia mollato la presa su Radja Nainggolan, trequartista proprio di proprietà dell’Inter che a gennaio vuole cambiare aria e non fa parte del progetto di Conte. Su di lui c’è sempre il Cagliari ma il direttore sportivo Davide Vagnati è pronto al colpaccio, facendolo arrivare con la formula del prestito gratuito per 6 mesi e il pagamento di 10 milioni a giugno. Sarà lui il prossimo fantasista granata?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI