Calciomercato Milan, un grande nome per la difesa

Occhi puntati su un grande difensore centrale

Tempo di lettura: 2 Minuti
2811
Calciomercato Milan

E’ stata archiviata questa sessione estiva di calciomercato che è durata più del previsto e il Milan è stato molto attivo nel cercare di rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. L’esordio in campionato è stato ottimo e l’obiettivo chiesto al mister parmigiano è il quarto posto che garantirebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. E’ troppo importante per la società rossonera il ritorno nell’Europa che conta anche per il bilancio, oltre che per maturare quella esperienza internazionale che in queste ultime stagioni deludenti è venuta un po’ a mancare. Anche l’Europa League è un obiettivo importante per il club, che vuole arrivare fino in fondo e raggiungere la finale della competizione che si giocherà a Danzica il prossimo 26 maggio ( i rossoneri fanno parte del girone H che comprende Lille, Sparta Praga e Celtic).

Calciomercato Milan, gli obiettivi della stagione rossonera

E’ un po’ presto per parlare di scudetto in casa Milan, ma se il gruppo continuerà ad essere così coeso e mantenere questo equilibrio allora sognare il tricolore non sarà per forza così difficile da raggiungere. Il 4-2-3-1 di Stefano Pioli è il modulo perfetto per esaltare le qualità dei singoli e il cambiamento di modulo ha giovato in particolare al trequartista turco Hakan Calhanoglu, diventato pedina fondamentale della manovra rossonera. La stella del mercato rossonera invece è stata Sandro Tonali, centrocampista 20enne del Brescia che con la maglia del Milan vuole esplodere definitivamente e diventare un top player.

Calciomercato Milan, piace Nacho del Real Madrid

Secondo recenti indiscrezioni dei colleghi del portale online ‘todofichajes.com’, pare che il Milan abbia messo gli occhi su Nacho, difensore centrale del Real Madrid che può essere impiegato anche come terzino su entrambe le fasce. Con Zinedine Zidane lo spagnolo non riesce a trovare quello spazio che meriterebbe e il Milan sta pensando ad un prestito secco già dalla prossima finestra di mercato di gennaio: continuano gli intrecci tra Milan e Real?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI