Playstation 5, tutto sull’uscita e il blackout di Euronics, Mediaworld, Gamestop e Unieuro

Oggi Click Day della Playstation 5: già tutto esaurito e siti di elettronica in tilt

Tempo di lettura: 2 Minuti
3037

Oggi è il giorno X per il lancio della Playstation 5 in Italia e com’era facilmente ipotizzabile i principali siti di elettronica hanno avuto un vero e proprio blackout; Euronics, Mediaworld, Gamestop e Unieuro sono stati letteralmente presi di assalto e i server non hanno retto.

Playstation 5, corsa all’acquisto della console che è già quasi introvabile

Complice anche la pandemia COVID-19 i negozi fisici hanno stoppato le vendite per evitare resse, quindi l’unico modo per prendere la console Sony è proprio online; stamattina quindi c’è stato un vero e proprio “click day”. Risultato? Siti bloccati, server in tilt e Playstation 5 praticamente terminate ovunque.

La Sony non è riuscita a a produrre un numero di consolle adeguato all’effettiva richiesta, come ha ammesso il CEO di Sony Jimmy Ryan in un’intervista al Corriere; Probabilmente infatti per riuscire ad accaparrarsi nuovamente la Playstation 5 bisognerà aspettare la primavera del 2021.

Playstation 5, Euronics e Gamestop vanno in tilt

Specialmente i siti di Euronics e Gamestop non hanno retto al “Click Day” e per alcune ore stamattina sono rimasti assolutamente irraggiungibili; proprio Gamestop ha annunciato anche che alcuni suoi negozi non riusciranno a consegnare effettivamente la consolle a tutti i clienti che l’hanno pre-ordinata, scusandosi pubblicamente.

Euronics e Gamestop hanno ora reso nuovamente raggiungibili i siti, peccato che la Playstation 5 sia ormai terminata.

Unieuro ha avuto rallentamenti notevoli e ha terminato le scorte, e Mediaworld ha addirittura creato una lista di attesa stile “bonus mobilità” per poter entrare nel sito, con code anche di 1 ora; addirittura alle 11 di questa mattina le persone in coda per entrare risultavano circa 75mila.

L’unica speranza rimane Amazon, che però subito dopo aver riaperto le vendite dopo pranzo è già in tilt; sono molti gli utenti online che stanno lamentando errori, rallentamenti nell’ordine e addirittura spedizioni datate 30 dicembre.

Online è già andata a ruba insomma, e i pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarsela dovranno fare i conti con l’annunciato aumento dei prezzi dei giochi (80 euro a gioco circa).

Playstation 5, dove trovarla

Attualmente trovare la Playstation 5 è impresa assai difficile. Amazon rimane l’unica piattaforma che ha console ancora disponibili, ma probabilmente ancora per poco.

Ma perchè sta andando così a ruba?

Sicuramente sono molte le novità che ha apportato la Sony sulla nuova console rendendola più rapida e snella; Design accattivante, audio 3D, controller DualSense e velocità di SSD aumentata al punto tale di aver caricamenti pressoché istantanei rendono la Playstation 5 un  vero gioiello per i gamer.

Il prezzo inoltre è decisamente contenuto: La versione standard con lettore Blu Ray 4K costa 499 euro, quella completamente online 399.

PER RIMANERE AGGIORNATO SEGUICI SUL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM QUI!——–