Calciomercato Juventus, un grande terzino sbarca a Torino?

Interessante ipotesi di mercato della Juventus

Tempo di lettura: 2 Minuti
1332
Calciomercato Juventus

Definitivamente conclusa la sessione estiva di calciomercato, la Juventus ha tutta l’intenzione di continuare a lavorare lontano dai riflettori per studiare quelle opportunità che si possono presentare nel corso delle prossime settimane, anche in vista della finestra di gennaio. In questi mesi in casa Juve c’è stata una profonda rivoluzione, che ha riguardato tutti i livelli e non ha risparmiato nessuno. Sulla panchina infatti non siede più Maurizio Sarri, che ha pagato cara l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione di Rudi Garcia. Il suo successore è nientemeno che Andrea Pirlo, che solo pochi giorni prima di questa nomina era stato scelto come guida tecnica dell’Under 23 dal patron Andrea Agnelli.

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Andrea Pirlo e gli obiettivi stagionali

La scelta del presidente della ‘Vecchia Signora’ è stata senza ombra di dubbio molto coraggiosa, visto che Andrea Pirlo non ha maturato in precedenza nessuna esperienza in panchina, ma solo il tempo potrà dire se questo è stato un grande sbaglio o un colpo di genio della proprietà. A differenza di Maurizio Sarri, con il tecnico bresciano non ci saranno troppi schemi rigidi in campo, ma il modulo di riferimento dovrebbe continuare ad essere il 3-4-1-2. Un ritorno alla difesa a 3, che ha fatto la fortuna della Juventus negli ultimi anni (mostrando inoltre con il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini una solidità incredibile, una garanzia per il numero uno Gigi Buffon).

Calciomercato Juventus, piace il terzino Danny Rose del Tottenham

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal magazine ‘footballinsider247.com’, sembra che la dirigenza della Juventus abbia messo nel mirino Danny Rose, terzino inglese del Tottenham che ha il contratto in scadenza nel 2021. Il giocatore non rientra nei piani del tecnico Josè Mourinho e a gennaio può liberarsi a parametro zero. Ai bianconeri piace il 30enne originario di Doncaster per la grande esperienza internazionale e può essere utilizzato sia come terzino che come ala sinistra. Si prospetta un colpaccio a gennaio?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI