Calciomercato Juventus, una freccia brasiliana per Pirlo?

Interessante ipotesi di mercato per la Juventus

Tempo di lettura: 2 Minuti
1495
Calciomercato Juventus

E’ ufficialmente finita la sessione estiva di calciomercato, ma in realtà per la Juventus è come se fosse continuata senza blocchi. La dirigenza della ‘Vecchia Signora’ sta infatti sondando quelle che sono le migliori opportunità che si possono presentare in un futuro non troppo lontano. C’è stato un vero e proprio terremoto a Vinovo la scorsa estate, voluto fortemente dal presidente Andrea Agnelli: quest’ultimo ha dato un taglio netto al passato per dare una sferzata di energia ed entusiasmo ad un ambiente che viene da 9 anni di scudetti conquistati consecutivamente, vero e proprio record nella storia del calcio italiano. Con Massimiliano Allegri sono anche arrivate due finali di Champions League (2015 e 2017, perse rispettivamente contro due colossi come il Barcellona e il Real Madrid) e il club piemontese tenta l’assalto a quella che sarebbe la terza Champions della sua storia.

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera

Negli scorsi mesi la dirigenza ha deciso di esonerare l’allenatore Maurizio Sarri, visto lo scarso feeling con l’ambiente e i pessimi risultati ottenuti in Champions League (fatale è stata l’eliminazione agli ottavi per mano dello sfavorito Lione di Rudi Garcia). Al suo posto la proprietà ha deciso di affidare la panchina ad Andrea Pirlo, al suo esordio come allenatore della prima squadra di un club (solo pochi giorni prima di questa carica  era stato nominato guida tecnica dell’Under 23 bianconera).

Calciomercato Juventus, nel mirino Marcelo del Real Madrid

Secondo recenti indiscrezioni sembra che la Juventus non abbia mollato la presa su Marcelo, terzino del Real Madrid che pare aver terminato il suo ciclo con la maglia dei ‘Blancos’. Il presidente Florentino Perez lo ha invitato a cercarsi una squadra per essere ceduto già a gennaio; a Torino ritroverebbe Cristiano Ronaldo, suo grande amico e compagno di mille trofei nella precedente esperienza di CR7 a Madrid. Marcelo viene valutato almeno 10 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI