Calciomercato Milan, nuovo assalto a gennaio per un fantasista?

Nuova ipotesi di mercato in casa Milan

305
Calciomercato Milan

Nonostante sia stata definitivamente archiviata la sessione estiva di calciomercato, il Milan è sempre stato sul pezzo per lavorare lontano dai riflettori e cogliere prima delle altre pretendenti i migliori colpi disponibili in vista della prossima finestra di gennaio. In queste settimane sono sbarcati grandi giocatori a Milanello, ma è stata anche adottata la cosiddetta linea verde, in virtù della volontà del club di acquistare elementi molto giovani ma che hanno davanti a loro un futuro da potenziali top player. Ne è esempio lo sbarco di Sandro Tonali: l’ormai ex centrocampista del Brescia ha meritato dopo una sola stagione in Serie A la chiamata del direttore tecnico Paolo Maldini, che pian piano avrà le chiavi del centrocampo di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, il 4-2-3-1 di Stefano Pioli

Il Milan ha come obiettivo primario il raggiungimento del quarto posto (che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, torneo in cui i rossoneri mancano dal lontano 2013/2014), ma non ha nessuna intenzione di snobbare l’Europa League (nel suo gruppo fanno parte in questa fase i francesi del Lille, gli scozzesi del Celtic e i cechi dello Sparta Praga). Il 4-2-3-1 dell’allenatore originario di Parma ha fatto rivalutare alcuni elementi nella passata stagione e che hanno quindi meritato la riconferma.

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Julian Draxler del Paris Saint-Germain?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal portale spagnolo ‘La Colina de Nervion’, sembra che il Milan abbia messo nuovamente nel mirino Julian Draxler, trequartista del Paris Saint-Germain che non fa più parte del progetto tecnico del club transalpino. Il tedesco piace tantissimo a Maldini perché può essere utilizzato anche come esterno offensivo o come regista di centrocampo, dando diverse soluzioni tattiche a mister Pioli. A gennaio il giocatore si libererà a parametro zero e su di lui ci sono già diversi club: sarà il Milan a strappare il sì di Julian Draxler?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui