Calciomercato Milan, nuovo assalto a gennaio per un fantasista?

Nuova ipotesi di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1536
Calciomercato Milan

Nonostante sia stata definitivamente archiviata la sessione estiva di calciomercato, il Milan è sempre stato sul pezzo per lavorare lontano dai riflettori e cogliere prima delle altre pretendenti i migliori colpi disponibili in vista della prossima finestra di gennaio. In queste settimane sono sbarcati grandi giocatori a Milanello, ma è stata anche adottata la cosiddetta linea verde, in virtù della volontà del club di acquistare elementi molto giovani ma che hanno davanti a loro un futuro da potenziali top player. Ne è esempio lo sbarco di Sandro Tonali: l’ormai ex centrocampista del Brescia ha meritato dopo una sola stagione in Serie A la chiamata del direttore tecnico Paolo Maldini, che pian piano avrà le chiavi del centrocampo di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, il 4-2-3-1 di Stefano Pioli

Il Milan ha come obiettivo primario il raggiungimento del quarto posto (che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, torneo in cui i rossoneri mancano dal lontano 2013/2014), ma non ha nessuna intenzione di snobbare l’Europa League (nel suo gruppo fanno parte in questa fase i francesi del Lille, gli scozzesi del Celtic e i cechi dello Sparta Praga). Il 4-2-3-1 dell’allenatore originario di Parma ha fatto rivalutare alcuni elementi nella passata stagione e che hanno quindi meritato la riconferma.

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Julian Draxler del Paris Saint-Germain?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal portale spagnolo ‘La Colina de Nervion’, sembra che il Milan abbia messo nuovamente nel mirino Julian Draxler, trequartista del Paris Saint-Germain che non fa più parte del progetto tecnico del club transalpino. Il tedesco piace tantissimo a Maldini perché può essere utilizzato anche come esterno offensivo o come regista di centrocampo, dando diverse soluzioni tattiche a mister Pioli. A gennaio il giocatore si libererà a parametro zero e su di lui ci sono già diversi club: sarà il Milan a strappare il sì di Julian Draxler?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI