Calciomercato Torino, un ex bianconero sbarca in granata?

Suggestiva ipotesi di mercato in casa Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
2759
Calciomercato Torino

Nonostante la sessione estiva di calciomercato sia terminata da diverse settimane, il Torino in realtà non ha mai smesso di cercare di cogliere le migliori opportunità che si possono presentare in vista della finestra di gennaio. La scorsa stagione ha lasciato l’amaro in bocca alla tifoseria, sempre più delusa dall’andamento dei propri beniamini e di una mancanza di obiettivi che si è riversata sui risultati in campo. Nell’annata 2019/2020 infatti il Toro si è classificato al sedicesimo posto, lottando per non retrocedere e raggiungendo l’aritmetica salvezza solo a due giornate dalla fine. Prima è stato esonerato Walter Mazzarri lo scorso febbraio, poi è terminato l’incarico del ‘traghettatore’ Moreno Longo (ex mister della Primavera granata e del Frosinone) che per una serie di circostanze sfavorevoli ha ottenuto risultati peggiori del suo predecessore.

Calciomercato Torino, il lavoro del neo mister Marco Giampaolo

E’ per questo motivo che in estate il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare la panchina a Marco Giampaolo, maestro di calcio che si è distinto in diverse piazze per la qualità del gioco espresso e per i risultati ottenuti. Solo la parentesi al Milan non è stata delle migliori, visto che il mister originario di Bellinzona ha bisogno di tempo per far esprimere le sue idee al gruppo. Il suo modulo di riferimento è il 4-3-1-2, schema che non ha mai abbandonato e che durante l’avventura granata non ha avuto però tutti gli interpreti che desiderava.

Calciomercato Torino, idea Fernando Llorente del Napoli a gennaio?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino voglia rinforzarsi per quanto riguarda il reparto d’attacco: il direttore sportivo Davide Vagnati ha messo gli occhi su Fernando Llorente, attaccante del Napoli che ha il contratto in scadenza nel 2021 e non fa parte del progetto di mister Gattuso. A gennaio lo spagnolo ex Juventus è pronto a firmare a parametro zero e trovare una nuova destinazione: vestirà la maglia granata?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI