Rovella Juventus: baby fenomeno ad un passo

I bianconeri stanno per piazzare un super colpo, con un giovane della nostra serie A

Tempo di lettura: 2 Minuti
1485
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus sempre attivo, con un occhio particolare rivolto ad i giovani talenti. Così è stato lo scorso gennaio con Dejan Kulusevki, cosi dovrebbe essere anche quest’anno. La società di corso Galileo Ferraris infatti, avrebbe messo gli occhi su un giovane calciatore italiano. Per il intenderci si tratta di un diciottene di grandissimo talento, uno di quelli che dovrebbe avere un futuro roseo. Negli anni scorsi, i bianconeri sbagliarono strategia, e vennero superati nella corsa a Verrati e Barella, solo per fare due nomi altisonanti. Come noterete abbiamo citato i nomi di due centrocampisti, non a caso. Anche stavolta infatti stiamo parlando di un giovanissimo centrocampista, forte e di grande avvenire.

Rovella Juventus, affare importante

Nicolò Rovella, questo è il nome su cui i bianconeri intendono puntare forte. Per farlo la Vecchia Signora, andrà decisa con l’obiettivo di chiudere l’affare a gennaio. Ovviamente Rovella rimarrebbe a Genova, sponda grifone, fino alla fine della stagione. Insomma un affare alla Dejan Kulusevki. Rispetto allo svedese, il centrocampista italiano dovrebbe costare meno. Il ragazzo dei rossoblu ha un contratto in scadenza nel giugno 2021. Potenzialmente quindi potrebbe firmare già nel mese di gennaio, liberandosi a giugno a parametro zero. Diciamo già che ciò non accadrà. La Juve non intende fare nessun sgarbo al club di Preziosi; ma si troverà un accordo.

Ma chi è Nicolò Rovella?

Nicolò Rovella ha 18 anni è nato a Segrate e gioca nel Genoa. Fa parte anche della nazionale Under 21 italiana. È un centrocampista forte ed ecclettico alla Barella. Su di lui ci sono anche Inter e Roma, che hanno manifestato il proprio interesse per il ragazzo. La Juventus pare sia in vantaggio. Preziosi vorrebbe ricavare 15 milioni di euro dalla sua cessione, nonostante il ragazzo vada in scadenza di contratto. I bianconeri sarebbero pronti ad accontentarlo, inserendo alcune contropartite tecniche, in grado di garantire plusvalenze.