Calciomercato Juventus, pronto l’assalto al futuro top player?

Clamorosa ipotesi di mercato bianconera

Tempo di lettura: 2 Minuti
1781
Calciomercato Juventus

Anche se questa sessione estiva di calciomercato si è conclusa poche settimane fa, la Juventus come le altre squadre non ha mai smesso di lavorare e di sondare quelle piste che possano avere sviluppi concreti nel corso delle prossime settimane. La finestra di gennaio infatti permette già ora ai club di seguire lontano dai riflettori quelle che saranno le migliori opportunità di mercato. Nonostante i grandi cambiamenti che hanno rivoluzionato la rosa della ‘Vecchia Signora’, il presidente Andrea Agnelli ha voluto cercare di dare nuovo entusiasmo ad un gruppo che aveva bisogno di elementi giovani e nuovi obiettivi da raggiungere.

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera

Maurizio Sarri è stato esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra e la dirigenza ha scelto Andrea Pirlo come suo successore. Il bresciano è stato molto coraggioso per accettare questa importante e difficile sfida, visto che non aveva nessuna esperienza sul campo. L’ex campione di Milan e Juve ha voluto optare all’inizio per il 3-4-1-2, dove Ramsey agisce da trequartista dietro alle punte. La rivelazione finora è stata Dejan Kulusevski; lo svedese ex Parma ha saputo farsi valere anche in zona gol agendo da seconda punta, ma è talmente duttile che riesce a ricoprire più ruoli, dando così diverse soluzioni tattiche al neo mister Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, nel mirino la stellina del Barcellona Ansu Fati

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione di ‘Tuttosport’, pare che la Juventus abbia messo nel mirino nientemeno che Ansu Fati, attaccante del Barcellona e stellina del settore giovanile del club azulgrana. Il giovane spagnolo ha solo 18 anni e ha già mostrato di essere un potenziale top player, con una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Ansu Fati ha un contratto in scadenza nel 2022 e ha tutte le qualità per vincere il Pallone d’Oro tra pochi anni: la Juventus vorrebbe mettere nella trattativa Paulo Dybala, sempre nel radar dei catalani…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI