Calciomercato Milan, nuovo assalto a un grande difensore a gennaio?

Interessante ipotesi di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
1257
Calciomercato Milan

Abbiamo visto concludersi poche settimane fa la lunga sessione estiva di calciomercato, ma il Milan è già pronto a lavorare sottotraccia per studiare quelle ipotesi che in un futuro non troppo lontano potrebbero concretizzarsi, in vista della finestra di gennaio. Il club di via Aldo Rossi ha terminato la scorsa stagione al sesto posto, che gli è valso l’accesso al turno preliminare di Europa League (superato brillantemente battendo lo Shamrock Rovers, i norvegesi del Bodo Glimt e i portoghesi del Rio Ave). L’obiettivo primario di questa nuova stagione è raggiungere almeno il quarto posto (che garantisce la partecipazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League), visto che il Milan vuole tornare ad essere tra le 32 squadre più forti d’Europa.

Calciomercato Milan, gli obiettivi rossoneri del club di via Aldo Rossi

Il Milan vuole onorare al meglio l’Europa League, visto che intende essere protagonista del secondo torneo continentale e raggiungere la finale di Danzica del prossimo 26 maggio. E’ troppo presto parlare di scudetto ora, ma di certo il club di via Aldo Rossi vuole lasciarsi alle spalle le ultime annate negative e al di sotto delle aspettative. La squadra di Stefano Pioli già dalla passata stagione ha volato a ritmi altissimi, soprattutto grazie al cambio di modulo che ha permesso maggiore libertà in fase offensiva dei suoi elementi in rosa.

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Tomiyasu del Bologna

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan non abbia mollato la presa su Takehiro Tomiyasu, difensore centrale del Bologna che sotto la guida di Sinisa Mihajlovic è cresciuto tantissimo e ha attirato l’interesse delle big italiane. Il calciatore giapponese piace al direttore tecnico Paolo Maldini per la sua versatilità, visto che può essere utilizzato anche come terzino destro o mediano in fase di interdizione. Il Milan è pronto ad offrire 15 milioni di euro per il cartellino del calciatore nipponico…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI