Calciomercato Juventus, pronto l’assalto per il dopo Pirlo?

Clamorosa indiscrezione di mercato del club di Agnelli

421
Calciomercato Juventus

Nonostante sia stata definitivamente archiviata la sessione estiva di calciomercato, la Juventus non ha mai smesso di lavorare sottotraccia e studiare quelle ipotesi che potrebbero concretizzarsi in un futuro non troppo lontano, in vista della finestra di gennaio. Negli scorsi mesi la ‘Vecchia Signora’ ha subito una profonda rivoluzione che ha toccato tutti i livelli e non ha risparmiato nessuno. La società si è liberata di alcuni ingaggi pesanti e di giocatori che non facevano più parte del progetto (ne sono un esempio il mediano Blaise Matuidi e il bomber argento Gonzalo Higuain, che hanno rescisso il loro contratto per iniziare una nuova avventura negli Stati Uniti per vestire la maglia dell’Inter Miami nella MLS) e dell’ormai ex tecnico Maurizio Sarri, che ha pagato cara l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione di Garcia e lo scarso feeling con l’ambiente e i giocatori.

Calciomercato Juventus, il lavoro del neo mister Andrea Pirlo

Al posto del tecnico toscano è arrivato Andrea Pirlo, scelto direttamente dal presidente Andrea Agnelli per iniziare un nuovo ciclo vincente e svecchiando la rosa a disposizione del bresciano. L’ex campione di Milan e Juve deve gestire per la prima volta uno spogliatoio di campioni, mentre il suo modulo continua ad essere il 3-4-1-2, con un grande ritorno della difesa a 3 (baluardo della retroguardia bianconera e punto di forza della squadra negli scorsi anni).

Calciomercato Juventus, assalto a Pep Guardiola del Manchester City?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi inglesi del ‘Daily Mail’, pare che la Juventus abbia fatto più di un pensiero sulla pista che può portare Pep Guardiola sulla panchina bianconera il prossimo giugno. Non è una bocciatura a Pirlo, ma il tecnico catalano si libera a zero dalla prossima estate e con ogni probabilità non rinnoverà il suo contratto con il Manchester City. La Juve può sognare, dopo aver fatto più di un tentativo negli scorsi anni…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui