Calciomercato Milan, un rinforzo per la difesa di Pioli?

Nuova ipotesi per la retroguardia rossonera

181
Calciomercato Milan

Da poche settimane si è chiusa ufficialmente questa sessione estiva di calciomercato, ma il Milan nonostante ciò continua a sondare diverse piste per non farsi trovare impreparato e cogliere prima delle altre squadre le migliori opportunità, in vista della prossima finestra di gennaio. Il club di via Aldo Rossi si è rinforzato con numerosi elementi, sbarcati a Milanello dopo aver sposato il progetto di Paolo Maldini e riportare la squadra nell’Olimpo del calcio nazionale e soprattutto internazionale. Nel post lockdown il gruppo allenato da Stefano Pioli ha fatto una rimonta incredibile, diventando la squadra più continua e che ha fatto più punti, riuscendo a centrare il sesto posto e il conseguente ritorno in Europa (questo piazzamento infatti ha permesso al club di qualificarsi per il turno preliminare di Europa League, centrato dopo aver battuto il Rio Ave ai rigori e accedere alla fase a gironi della seconda manifestazione continentale).

Calciomercato Milan, il lavoro dell’allenatore Stefano Pioli

L’allenatore originario di Parma ha saputo meritare la riconferma, cambiando definitivamente il modulo e schierando la squadra con il 4-2-3-1, che ha saputo esaltare le qualità individuali di alcuni elementi e mostrando una grande compattezza in campo. Stefano Pioli ha cominciato la nuova stagione nel migliore dei modi, ma rimane umile e non vuole fare voli pindarici nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora. A Milanello infatti la parola scudetto è un tabù, in quanto è ancora troppo presto per certe ambizioni. Di sicuro il Milan vuole a tutti i costi raggiungere il quarto posto, che garantirebbe l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.

Calciomercato Milan, colpo Maksimovic del Napoli a costo zero?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan abbia messo nel mirino Nikola Maksimovic, difensore centrale del Napoli che non trova spazio nell’11 titolare di Gattuso. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2021 e non vuole rinnovare col club di De Laurentiis: il Milan lo soffierà alla concorrenza a gennaio a parametro zero?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui