Calciomercato Milan, uno svincolato di lusso per la difesa?

Nuova indiscrezione di mercato in casa Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
2406
Calciomercato Milan

Nonostante sia ufficialmente conclusa questa sessione estiva di calciomercato, il Milan non ha mai smesso di intavolare lontano dai riflettori quelle trattative che potrebbero concretizzarsi a breve in vista della prossima finestra di gennaio. Il club di via Aldo Rossi è stato molto attivo questa estate, portando numerosi elementi che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto di rinascita rossonero. Sono troppi anni che il Milan non è protagonista né in Italia né in Europa e l’ultimo scudetto risale al 2011, con Massimiliano Allegri in panchina e il famoso tridente Ibrahimovic-Robinho-Pato. La squadra allenata da Stefano Pioli ha cominciato molto bene questa nuova stagione, con un impatto molto positivo nella Serie A 2020/2021.

Calciomercato Milan, gli obiettivi di Pioli e della società rossonera

Qualche mese fa era impossibile immaginare che Stefano Pioli sarebbe rimasto anche n questa stagione appena cominciata; quando è arrivato per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo tutti ipotizzavano per lui un ruolo da semplice traghettatore. Gli straordinari risultati ottenuti nel post lockdown hanno fatto sì che la proprietà gli garantisse la riconferma, allontanando una volta per tutte lo spettro del tedesco Ralf Rangkick (ex responsabile dell’area sportiva del Lipsia). La passata annata si è conclusa al sesto posto (che è valso l’accesso al turno preliminare di Europa League), mentre ora l’obiettivo minimo è il raggiungimento del quarto posto (che garantisce l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions).

Calciomercato Milan, occhi puntati sull’argentino Ezequiel Garay

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi spagnoli del portale ‘todofichajes.com’, pare che il Milan abbia messo nel mirino Ezequiel Garay, difensore centrale che è rimasto svincolato dopo l’esperienza al Valencia. Il 34enne argentino gradirebbe di buon grado un suo approdo in Italia e rendersi utile alla causa rossonera; sarà Garay un altro tassello per cercare di lottare per lo scudetto?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI