Calciomercato Juventus, arriva finalmente un metronomo?

Interessante indiscrezione di mercato in casa Juve

73
Calciomercato Juventus

Si è ufficialmente conclusa poche settimane fa la sessione estiva di calciomercato, ma la Juventus non ha smesso di lavorare lontano dai riflettori per cercare di scovare per prima quelle opportunità che in questo periodo si possono presentare in vista della finestra di gennaio. La ‘Vecchia Signora’ ha subito una profonda trasformazione in pochi mesi, visto che sono stati ceduti numerosi calciatori e il presidente Andrea Agnelli ha deciso di esonerare l’ormai ex tecnico Maurizio Sarri. Al suo posto è arrivato Andrea Pirlo, che ha raccolto la difficile sfida di accettare la panchina della prima squadra senza nessuna esperienza precedente.

Calciomercato Juventus, il lavoro tattico di Andrea Pirlo

Il tecnico bresciano ha iniziato la stagione sottotono, visto che la squadra non ha ancora trovato quella compattezza in campo che ha caratterizzato la Juve di Conte e soprattutto di Massimiliano Allegri. Negli anni precedenti i bianconeri hanno dominato nettamente in campo nazionale, arrivando anche disputare 2 finali di Champions League nelle ultime 5 stagioni. Il modulo dovrebbe continuare ad essere il 3-4-1-2, dove un ruolo centrale lo ha Dejan Kulusevski: lo svedese ex Parma può essere utilizzato sia come seconda punta che come trequartista dietro alla coppia d’attacco.

Calciomercato Juventus, occhi puntati sul francese Houssem Aouar del Lione

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi del quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, sembra che la Juventus non abbia mollato la presa per Houssem Aouar, trequartista del Lione che può essere impiegato come regista o mezzala. Già nella scorsa estate c’è stato un interesse concreto da parte della dirigenza torinese, in quanto il giocatore ha impressionato Paratici dopo la sfida di Champions 2019/2020 agli ottavi (dove il Lione ha eliminato i bianconeri). Il Lione è pronto a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, cifra ritenuta congrua da parte della Juventus che è già pronta a gennaio a fare un nuovo assalto per Aouar…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui